Nuova protesta

Sciopero dei treni, disagi in vista per i viaggiatori

treni

Liguria. Dalle 21 di domani, giovedì 29 settembre, alle 21 di venerdì 30 ci sarà uno sciopero nazionale dei treni che è stato indetto dai sindacati autonomi Cat, Cub e Sgb. Trenitalia informa che le Frecce circoleranno regolarmente, mentre i treni regionali potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni, ma saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero, cioè dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Disagi, quindi, sono previsti anche in Liguria e nel savonese per la protesta sindacale. Per i treni a lunga percorrenza sono previste modifiche al programma di circolazione ferroviaria. Saranno garantiti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione “in caso di sciopero”.

Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia e www.trenitalia.com).

Inoltre, in Liguria, si prevede la circolazione della metà dei treni regionali sulle linee costiere Genova-Savona-Ventimiglia e Genova-Sestri Levante-La Spezia. Alcuni treni Intercity e alcuni convogli regionali che non rientrano tra quelli “garantiti” potranno essere cancellati o limitati nel percorso. L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Informazioni sui collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane, FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it. Sul sito viaggiatreno.it sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.