Ci siamo

Savona, meno di 24 ore alla Maratona Musicale: da “Tu Si Que Vales” arrivano gli Ogge Brothers fotogallery

Fervono gli ultimi preparativi per la 12 ore di musica no-stop a sostegno dei terremotati

ogge brothers

Savona. A meno di 24 ore dall’evento fervono a Savona i preparativi per la Maratona Musicale che domani animerà il Prolungamento di Savona con una 12 ore no-stop di musica a sostegno dei terremotati del centro Italia.

Tantissimi gli artisti che faranno da colonna sonora per tutto il giorno, dalle 12 alle 24: Loris Lombardo, Dany Franchi, Anna Napoli e Marco Falang,a Black Line, Omar Tonella, Margherita Zanin e Ivano Vigo, Next Station, Black Velvet, Whool shot a love, Bad bite of beat, Yel Manuel Avanti e Gafer DJ. Il tutto presentato da: Katia Orengo, Mister Rock, la Psic Giovanna Ferro, Gianluca Firpo, e con la partecipazione della drag queen Penelope Please. All’interno della manifestazione anche una esposizione di auto tuning curata dal Team Sound Furious, accanto alle “mitiche” 500. Il tutto per sensibilizzare i savonesi e raccogliere fondi e materiale da spedire direttamente alle famiglie delle zone colpite dal terremoto, con il coordinamento di Custodes Terrae e Avis.

“Siamo agli sgoccioli – spiegano gli organizzatori Anna Napoli e Gafer Dj – è stato uno sforzo importante ma doveroso nei confronti di tante famiglie che non hanno più nulla a causa del terremoto. Speriamo che la popolazione savonese risponda con entusiasmo a quest’evento. Davvero tanti artisti ci hanno contattato per partecipare, ma purtroppo non abbiamo potuto inserirli tutti”. E l’ultimo giorno di preparativi è l’occasione per rivelare l’ultimo special guest: “Saranno con noi due degli ‘Ogge Brothers’ – rivelano – sono 4 fratelli italo-brasiliani che vivono a Savona, ballerini di hip hop diventati popolari con la loro partecipazione al programma ‘Tu Si Que Vales’ di Mediaset. Ingaggiati come ballerini da Bob Sinclaire anche in occasione dell’ultimo ‘Coca Cola Summer Festival’ e seguiti dai più famosi coreografi americani ed europei come Poppin Smaley”.

Previsto verso le ore 17 il saluto dell’Amministrazione Comunale, con l’intervento del sindaco Ilaria Caprioglio e degli assessori Barbara Marozzi e Maurizio Scaramuzza. Una testimonianza di solidarietà sarà portata anche dal consigliere regionale Angelo Vaccarezza, presidente del gruppo consiliare Forza Italia Regione Liguria. “Il fatto che i politici locali e regionali si stiano interessando all’evento vuol dire che ci stiamo muovendo bene – commentano gli artisti – la manifestazione non è politicizzata ma riteniamo doveroso che le autorità dicano la loro vista la finalità dell’evento”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.