L'arrivo

Una Savona blindata accoglie Mattarella, il Presidente della Repubblica a Savona fotogallery

Intorno alle 19:20 il Capo dello Stato è arrivato al Mare Hotel dove alloggerà nella notte

Savona. E’ arrivato al Mare Hotel di Savona alle 19:24, come previsto dal protocollo, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con il seguito della scorta e del corteo presidenziale formato da 14 mezzi. L’arrivo del Capo dello Stato in occasione delle celebrazioni dei 120 anni dalla nascita di Sandro Pertini ha visto una Savona “blindata” e presidiata in ogni angolo. Massimo dispiegamento di forze dell’ordine, con il coordinamento di Prefettura e Questura di Savona, per l’arrivo del Presidente della Repubblica, accolto dallo staff dell’albergo savonese che ospiterà questa notte il Capo dello Stato.

Il Mare Hotel resterà blindato e off limits fino a domani mattina, domenica 25 settembre, quando il Presidente Mattarella si dirigerà nel comune di Stella: prima tappa del programma di celebrazioni la deposizione del cuscino presidenziale al cimitero della località natale di Pertini, in seguito la visita alla casa-museo dell’amato Presidente. La seconda tappa della visita savonese del Presidente Mattarella prevede il suo arrivo a Savona intorno alle 11.30 presso il Palazzo della Sibilla, alla Fortezza del Priamar, per la cerimonia commemorativa.

Anche per la giornata di domani sono previsti presidi di polizia stradale, tuttavia per la città di Savona sostanziali modifiche alla viabilità non ce ne saranno: dalla mattinata di domenica 25 settembre saranno chiuse e off limits solo le due aree parcheggio davanti al Priamar, fino al termine della visita di Mattarella.

Il tratto di Aurelia tra Savona e Albisola non subirà modifiche o variazioni di sorta a seguito del tragitto del presidente. Per la visita Stella, invece, sarà chiusa per un’ora la provinciale SP 334 del Sassello.

leggi anche
Visita Mattarella Cartelli Stradali Albisola
Quale?
Visita di Mattarella, la segnalazione di un lettore: “Confusione nei cartelli stradali ad Albisola”
sergio mattarella
Tutto pronto
Ultimi sopralluoghi per la visita del Presidente Mattarella, il vertice in Prefettura
granero pertini
Celebrazione
Al via le “Giornate Pertiniane”. Legacoop consegnerà a Mattarella la tesi di Pertini
sergio mattarella
L'appuntamento
Il Presidente Sergio Mattarella in visita alla casa di Sandro Pertini
Mattarella savona stella pertini
Giornata da ricordare
Tra pipe, cappotti, foto e cimeli la casa-museo di Pertini accoglie il presidente Mattarella

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.