Pallacanestro

San Nazario, la Juvenilia apre la nuova stagione

La polisportiva di Varazze si avvia al campionato Promozione: nel frattempo cominciano anche gli allenamenti delle categorie giovanili

polisportiva san nazario varazze juvenilia basket

Varazze. Riparte la stagione sportiva della Polisportiva san Nazario Varazze, sezione Juvenilia basket: anche quest’anno la società della presidentessa Fontana sarà impegnata in gran parte dei campionati giovanili e minibasket. Le iscrizioni sono state aperte il 16 di settembre, offrendo un’occasione a tutti i varazzini per provare la pallacanestro.

Le grandi novità arrivano dalla prima squadra: dopo la non felice prestazione della stagione passata, terminata fuori dai play off del campionato promozione, la Juvenilia riparte con un gruppo inedito e con una nuova guida tecnica. Vestiranno la divisa arancio nera infatti, oltre a sette senatori confermati dallo scorso campionato altrettanti giocatori provenienti dal vicino Cffs Cogoleto basket e che in passato avevano acceso numerosi derby. La squadra così composta, a detta dei dirigenti varazzini, risulta essere più competitiva per affrontare al meglio il campionato di promozione, che non vede la Juvenilia protagonista da numerosi anni.

A guidare il nuovo gruppo sarà Luca Podestà, già allenatore del gruppo under 16 con il quale la scorsa stagione ha vinto il titolo provinciale. Per Podestà quello dei dirigenti arancio-neri è un attestato di stima, dopo gli ottimi risultati con le squadre giovanili, che comunque continuerà a seguire.

Aspettando il calendario del campionato Promozione 2016-17, la nuova Juvenilia ha già iniziato gli allenamenti sia nel campo all’aperto della Polisportiva san Nazari,o sia nel campo da gioco del PalaVarazze.
La società ora attende tutti i tifosi a sostenere la prima squadra, che quest’anno giocherà le proprie partite casalinghe il giovedì sera alle ore 21.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.