Hogwarts-mania

Sale la febbre per l’uscita dell’ottavo capitolo di Harry Potter: notti bianche nelle librerie savonesi

Per stringere tra le mani il libro in anteprima si potrà partecipare agli eventi della Libreria Ubik e della Feltrinelli Point di Savona, ma anche del Bookstore Mondadori di Loano e di Alassio

Savona. Anche in provincia di Savona si sta scatenando la “Harry Potter” mania e, in occasione dell’uscita dell’ottava storia della saga, prevista per il 24 settembre, diverse librerie hanno preparato degli eventi ad hoc dedicati ai fan del mondo di Hogwarts.

Così, nella serata di venerdì 23, chi vorrà stringere tra le mani in anteprima una copia di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” avrà addirittura l’imbarazzo della scelta.

La libreria Ubik di corso Italia a Savona ha organizzato una notte bianca venerdì dalle ore 20 con spettacoli, letture, magie e incantesimi dentro e davanti al negozio. All’evento parteciperanno il mago Gabriele Gentile, Giorgio Scaramuzzino, la voce ufficiale degli audiolibri di Harry Potter, e la Compagnia teatrale “Nati da un Sogno” di Savona.

“La libreria Ubik aprirà quindi le porte ad un esercito di maghi e streghe provenienti direttamente da Hogwarts che vi sfideranno con quiz, vi regaleranno attimi e scatti con i vostri beniamini, vi intratterranno con spettacoli, vi stupiranno con effetti speciali e vi faranno sognare con le fiabe di Beda il Bardo. Sarà una notte indimenticabile e ricca di sorprese a cui non potete assolutamente mancare! Ci sono posti che non smetteranno mai di farci sentire a casa, anche se sono solo nella nostra testa. E come disse un saggio Preside di una delle scuole di magia più famose del mondo: ‘il fatto che stia accadendo nella nostra testa non significa che non sia vero’. E poter tornare ad Hogwarts con un nuovo libro, per molti di noi, è come tornare a casa. Alle scale piace cambiare, i quadri parlano. Eppure casa resta il posto più bello del mondo…” dicono dalla libreria Ubik.

Sempre a Savona sarà possibile festeggiare l’uscita del nuovo romanzo di Harry Potter, tradotto e pubblicato in Italia da Salani, anche alla libreria Feltrinelli point che aderisce all’iniziativa “Mezzanotte con Harry Potter” per celebrare uno degli eventi più attesi dell’anno.

Per l’occasione, venerdì 23 settembre, la Libreria Feltrinelli sarà aperte tutta la notte e, allo scoccare della mezzanotte, darà il via alla vendita del libro. Nell’attesa i fans di Harry Potter saranno intrattenuti dalla lettura del “Il Quidditch nella storia”, anche in questo caso a cura degli attori della Compagnia “Nati da un Sogno”. Ma non solo: chi porterà una maglietta bianca potrà farla serigrafare dall’artista Laura Di Fonzo con un disegno a tema Harry Potter. E infine spazio anche al cosplay: chi verrà vestito da personaggio di Harry Potter e si fermerà in libreria fino a mezzanotte riceverà una card omaggio Feltrinelli del valore di 5 euro.

Spostandosi a ponente, un’analoga iniziativa è stata organizzata dalla libreria Bookstore Mondadori di Loano che aprirà alle 23.30 e resterà aperta fino all’una di notte. La vendita del libro inizierà a mezzanotte e un minuto. Per l’occasione il punto vendita loanese si trasformerà nel “Ghirigoro” (libreria di Harry Potter) con un allestimento che condurrà gli appassionati della fortunata saga nel mondo fantasy del giovane mago. Per tutti i clienti che acquisteranno il nuovo volume ci sarà un fantastico omaggio.Apertura straordinaria anche alla Mondadori di Alassio.

“Harry Potter e la maledizione dell’erede” è il nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne e la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. Mentre Harry fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati. Il libro, come già successo al lancio in Inghilterra, sta avendo un successo enorme tanto che si prevede che le copie saranno “sold out” ancor prima di essere messe in vendita. Ma niente paura per chi non ha prenotato per tempo il libro: la ristampa del volume è già in corso e altre copie saranno disponibili all’inizio della settimana successiva al lancio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.