A savona raccolta firme

“Rivogliamo il mercato di una volta”: lettera al Comune dei commercianti di piazza del Popolo

Sarà consegnata domani a Palazzo Sisto la richiesta dei commercianti, dibattito aperto

mercato lunedì savona

Savona. “Rivogliamo il mercato di una volta”. E’ la richiesta lanciata da un gruppo di commercianti savonesi, di Piazza del Popolo, comitato via Boselli e via limitrofe, sullo spostamento del mercato del lunedì a Savona, al centro del dibattito nell’attuale amministrazione comunale.

La proposta è chiara: spostare il mercato settimanale nei giardini di Piazza del Popolo e nelle vie limitrofe, Via Montesisto, Via dei Sormano, Via Monti, Via Brusco e Via IV Novembre, una storica collocazione per il mercato savonese (era così negli anni ’80), tra l’altro già collaudata e priva, secondo i commercianti, di problemi al traffico cittadino.

Domani mattina sarà consegnata in Comune a Savona una lettera aperta al sindaco e all’assessore competente, con una raccolta firme che ad oggi ha raggiungo le 100 adesioni. “In maniera ferma, autonoma, apolitica, unanime e decisa vogliamo far sentire la nostra voce ed il nostro parere riguardo la scelta della futura destinazione del mercato del lunedì e dei mercati festivi” dicono i commercianti.

“Nei giardini appena ristrutturati di Piazza del Popolo il mercato civico farebbe da deterrente a situazione di degrado, inoltre bisogna considerare la situazione di grave crisi in cui versano le attività commerciali della zona, senza contare la necessità di non vedere ulteriormente sbilanciato il divario di appeal commerciale tra questa zona di piazza del Popolo e quelle più fortunate logisticamente, come quello del centro storico o della Darsena. Infine, questa collocazione non comporterebbe alcun problema di traffico per la cittadina savonese”.

In sintesi i commercianti di piazza del Popolo chiudono la lettera con un significativo appello: “Ridate a Savona il mercato di un volte, aiutateci e non diventare una periferia del centro città”.

leggi anche
Savona, l'assessore Romagnoli in piazza del Popolo
Questioni
Savona, l’assessore Romagnoli in piazza del Popolo: il mercato torna nei giardini?

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.