IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Restyling delle scuole di via degli Orti, consegnati gli attestati ai genitori e ai lavoratori fotogallery

Per i lavori di ritinteggiatura delle aule e degli spazi comuni delle “Mameli-Alighieri” di via degli Orti

Albenga. Questa mattina il sindaco Giorgio Cangiano e gli altri membri dell’amministrazione comunale hanno consegnato al comitato genitori, ai docenti e ai beneficiari delle borse lavoro gli attestati per i lavori di ritinteggiatura delle aule e degli spazi comuni dell’edificio ospitante la scuola secondaria di primo grado “Mameli-Alighieri” di via degli Orti ad Albenga.

L’intervento è stato realizzato grazie all’azione congiunta dei genitori degli alunni, presieduti da Ilaria Giusto, dell’amministrazione comunale e della scuola. Il dirigente scolastico Riccardo Badino ha ringraziato il vice sindaco Riccardo Tomatis, il consigliere con delega all’istruzione Maurizio Arnaldi, l’assessore al bilancio Paola Allaria e l’assessore alle politiche sociali Simona Vespo, la dirigente scolastica Simonetta Barile (presenti all’inaugurazione del nuovo anno scolastico) e tutte le componenti intervenute nella realizzazione dell’opera di restyling della scuola. Tra di loro il Comune, proprietario dei beni, e in particolare i genitori degli alunni che hanno dimostrato impegno, generosità e alto senso civico e agli operatori che materialmente hanno eseguito i lavori.

Tutto questo senza dimenticare il tocco artistico reso possibile dall’intervento di elementi grafici che gli alunni del locale liceo hanno prodotto sotto la guida del professor Mauro Panichella e del professor Lorenzo Rossi.

“Questa opera – spiegano dal municipio – è stata realizzata grazie al merito, all’impegno e alla buona volontà dei genitori degli alunni, che hanno collaborato con gli uffici comunali per la minuta manutenzione e l’acquisto dei materiali utili all’opera di ‘restyiling’ degli infissi interni dei due corridoi della scuola primaria, che sono stati ridipinti con colori vivaci rendendoli luminosi e accoglienti per gli alunni che fra pochi giorni li animeranno.”

Albenga, consegnati gli attestati a volontari che hanno rimesso a nuovo la scuola di via degli Orti

Il comitato genitori, presieduto da Davide Riggi coordinatore dei lavori, ha concordato con la scuola i dettagli dell’opera e ha provveduto alla sua realizzazione, in costante confronto con il preside Badino e l’insegnante Vicaria. Infatti è proprio la vicepreside dell’istituto comprensivo di Albenga 2 Maria Rosa Villa a manifestare piena soddisfazione sia per l’ennesima azione di piena collaborazione e sinergia tra comitato genitori e scuola, sia per i lavori realizzati che testimoniano la “creatività” dei componenti del comitato genitori che più volte, nei diversi periodi dell’anno scolastico, ha realizzato interventi davvero “artistici”, rendendo gli spazi della scuola Paccini, vivaci e stimolanti, sia per i docenti che per gli alunni che quotidianamente li agiscono.

Al termine consegna delle pergamene e doni promozionali della città di Albenga confezionati per la piccola cerimonia dalla dipendente comunale Giusy Condemi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.