Chiarezza

Puc Albenga, Cangiano garantisce: “Nessun albergo al posto del campo di calcio”

Il sindaco smentisce le accuse degli ultimi giorni: "Quella zona rimarrà un'area sportiva, e va riqualificata"

Cangiano Tomatis

Albenga. “Non è vero che il PUC prevede la realizzazione di un albergo al posto del campo da calcio e la realizzazione dello stesso a Lusignano. E’ sufficiente leggere gli obiettivi del distretto di trasformazione per rendersi con chiarezza conto che è espressamente prevista la necessita di ‘riqualificare, rifunzionalizzare ed integrare l’assetto insediativo delle attrezzature sportive (campo sportivo, bocciofila) presenti nel distretto, migliorandone la qualità e l’intensità fruitiva, riorganizzandone le dotazioni funzionali complementari”. Con queste parole il sindaco di Albenga, Giorgio Cangiano, tenta di “riportare chiarezza” per quanto riguarda le previsioni urbanistiche relative al distretto (DTR-CN1) ove si trovano lo stadio e la bocciofila.

“Quella zona – prosegue il Sindaco – deve infatti rimanere un’area sportiva, integrata con il Polo Scolastico. E’ chiaro che se in una visione futura si riuscisse a realizzare, sempre in quell’area, un moderno palazzetto, un nuovo stadio ed un albergo, ciò permetterebbe un rilancio sportivo e turistico della città”.

“Si ribadisce che la sistemazione planivolumetrica allegata nelle schede allegate è solamente indicativa. Per quanto riguarda infine il campo di Lusignano nel PUC è prevista una riqualificazione dello stesso che ovviamente non deve intendersi come alternativa e sostitutiva allo Stadio attualmente esistente. Come più volte sottolineato – continua il primo cittadino – le osservazioni sono uno strumento concertativo per permettere ai cittadini di segnalare indicazioni migliorative e come tale verrà con attenzione valutato dall’Amministrazione. E’ però necessario che non vengano strumentalizzate per fornire errate informazioni in quanto in tal modo si vanifica ogni sforzo”.

Il vicesindaco Riccardo Tomatis, ricorda l’impegno dell’amministrazione Cangiano per lo sport: “Le affermazioni che ho letto riguardo al PUC in merito agli impianti sportivi non sono credibili. Fa male veder attribuire ad un amministrazione come la nostra, che in questi anni ha dimostrato, attraverso continui interventi migliorativi sugli impianti sportivi della città, quanto tenga veramente allo sport, notizie non corrispondenti al vero”.

leggi anche
comitato territoriale puc albenga
Dura opposizione
PUC Albenga, il Comitato Territoriale: “Più di 180 aziende della piana saranno costrette a chiudere”
incontro puc albenga
La replica
Puc Albenga, il sindaco Cangiano: “I grillini non conoscono le regole”
incontro puc albenga
Riunione
Albenga, secondo incontro sul PUC: c’è tempo fino al 2 ottobre per presentare le osservazioni
puc albenga comitato territoriale
Adunata
Albenga, il Comitato Territoriale chiama a raccolta i cittadini contro il Puc
agricoltura
Analisi
Coldiretti, ecco le osservazioni al Puc di Albenga: “Il Comune ne tenga conto, tutele per le imprese agricole”
Albenga - veduta
Osservazioni
Osservatorio pubblico di Albenga: “Puc sbagliato nel fabbisogno abitativo e dannoso per l’agricoltura”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.