Il caso

Prendeva a pugni i passanti, dj atteso a Varazze è finito in Spagna

Doveva essere ricoverato in un centro psichiatrico della cittadina del savonese

Nicolas Aitor Orlando Lecumberri

Varazze. Avrebbe dovuto raggiungere una comunità psichiatrica a Varazze e invece  Nicolas Aitor Orlando Lecumberri, il dj spagnolo di 23 anni, ha raggiunto il suo Paese.

Il giovane, ritenuto un soggetto comunque pericoloso, il 27 luglio scorso era stato arrestato dalla polizia per una decina di aggressioni in strada a Milano. Giovedì scorso era sparito dopo essere stato scarcerato per raggiungere il centro di Varazze.

Ora è arrivata la conferma da parte della famiglia, tramite gli avvocati difensori del giovane, Francesco Brignola del foro di Genova e Alessia Generoso di quello di Milano.  “Non si hanno al momento ulteriori notizie – hanno spiegato gli inquirenti – circa lo stato di salute del ragazzo né circa le modalità del suo ritrovamento e successivo ricovero in ospedale psichiatrico, dove attualmente è trattenuto per le cure necessarie al suo stato psichico”.

La vicenda di Lecumberri si era conclusa col suo arresto dopo l’ennesima aggressione gratuita a un passante a cui aveva chiesto informazioni stradali. Giovedì scorso il pm di Milano Livio Cristofano ha disposto un provvedimento che ha fatto discutere: ha accolto l’istanza degli avvocati per l’affidamento a una comunità psichiatrica di Varazze, in provincia di Savona, ma non ha disposto l’accompagnamento con la scorta della polizia penitenziaria perché ha ritenuto che non ci fosse la necessità.

leggi anche
Nicolas Aitor Orlando Lecumberri
Il caso
Prendeva a pugni i passanti, per il dj atteso a Varazze ora c’è un’inchiesta del Csm
Nicolas Aitor Orlando Lecumberri
Il caso
Prendeva a pugni i passanti ed era atteso in centro a Varazze, cambia il difensore
Nicolas Aitor Orlando Lecumberri
Il caso
Picchiatore seriale atteso in un centro a Varazze: sospeso mandato di cattura europeo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.