Corsa in montagna

Pizzo Ceresa Vertical Race: domenica la seconda edizione

Pizzo Ceresa Vertical Race

Cisano sul Neva. Si svolgerà domenica 25 settembre la seconda edizione del Pizzo Ceresa Vertical Race, presso il caratteristico borgo di Cisano sul Neva, organizzata dal progetto umanitario I Run for Find The Cure e dall’ASD Cisano 2.0.

Si tratta di una gara di corsa in montagna su breve distanza ma di notevole dislivello che ne caratterizza la denominazione “vertical”.

I concorrenti affronteranno un tragitto di 3 chilometri per 600 metri di dislivello positivo, con partenza direttamente dalla piazza centrale di Cisano sul Neva per arrivare, attraverso sentieri, in cima al Pizzo Ceresa, presso la nota cappelletta, dalla quale, dopo essersi ripresi dalla fatica, potranno godere di una splendida vista panoramica.

La gara è aperta a tutti, anche ai camminatori, con i colori e le caratteristiche festose tipiche del gruppo I Run for Find The Cure. Sport, musica e animazione per i bambini grazie a Circo Incerto con i suoi numeri circensi. Tutti i proventi saranno donati per i progetti umanitari di Find The Cure.

Partenza per i camminatori ore 8,30; partenza per gli atleti ore 9,30 a coppie di due podisti alla volta, secondo l’ordine di iscrizione ogni 30 secondi. Il cronometro verrà stoppato in cima al Pizzo Ceresa. Il costo di iscrizione è di 11 euro; 10 euro per i preiscritti.

leggi anche
PIZZO CERESA VERTICAL RACE
In salita!
Pizzo Ceresa Vertical Race: Lorenzo Trincheri e Marina Pavan si aggiudicano la prima edizione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.