Domande

Piedibus, i Verdi savonesi si interrogano sullo sponsor: “Che ruolo avrà l’Accademia Tiberina in città?”

Danilo Bruno polemizza: "Pur avendo cercato, non ho capito di cosa si occupi..."

piedibus savona 2

Savona. “I cittadini e le cittadine di Savona dovrebbero esultare poiché, grazie all’intervento di uno sponsor, si sono trovate ben 2.000 (leggesi duemila) euro per far partire il servizio di piedibus per quest’anno. Ieri la Sindaca e l’assessora ai servizi sociali hanno annunciato che lo sponsor sarà l’Accademia Tiberina di Roma (già pontificia). Questione chiusa, tutte e tutti felici e contenti?”. E’ la provocatoria domanda posta da Danilo Bruno, dei Verdi savonesi.

Bruno punta il dito proprio sullo sponsor che ha garantito la cifra: “Ho provato ad andare sul sito dell’Accademia Home e ho provato a cercare di capire quale sia l’attività svolta da questa importante istituzione. Confesso che, dopo aver letto il lungo elenco di importanti soci (da Benedetto Croce ad Andreotti) e dopo aver letto numerose note di principio sulla diffusione della cultura non ho capito di cosa effettivamente oggi si occupi l’Accademia suddetta”.

Ma, soprattutto, Bruno si chiede cosa c’entri con Savona: “Aprirà una sede in città? Contribuirà al dibattito culturale cittadino? Assumerà iniziative dirette? O altrimenti è stato un gesto benefico fine a se stesso e degno di particolare menzione?”.

“La signora Sindaca mi può chiarire questo dubbio – conclude Bruno – pur esprimendo grande apprezzamento per il gesto della suddetta Accademia, che ha consentito di far partire un servizio che rischiava di cessare.

leggi anche
Piedibus
Rivendicazione
Piedibus, il sindaco di Savona: “Nessun ritardo, resta tutto come gli anni scorsi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.