Stalking e violenza sessuale

Pedinamenti, minacce e bacio “rubato” alla ex: rinviato a giudizio l’ex comandante dei carabinieri di Celle

Secondo l'accusa Il maresciallo Michele Valerio non si rassegnava alla fine della relazione con la donna

tribunale

Savona. È’ stato rinviato a giudizio l’ex comandante della stazione dei carabinieri di Celle Ligure Michele Valerio, che era accusato di stalking e violenza sessuale (per un bacio “rubato”) nei confronti di una trentenne con la quale aveva avuto una relazione extraconiugale. La decisione è stata presa questa mattina dal gip Fiorenza Giorgi che ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio avanzata dal pm Chiara Venturi. Il processo inizierà a febbraio davanti al collegio del tribunale.

Secondo quanto contestato dalla Procura savonese, i problemi sono iniziati quando la relazione extraconiugale tra il maresciallo Valerio e la donna si è interrotta. Il militare non avrebbe accettato la fine di quella storia iniziando a “perseguitare” la ex seguendola per strada, continuando a cercarla con insistenza e presentandosi sul suo posto di lavoro, fino ad arrivare al bacio “stappato” contro la volontà della giovane che gli è costato la contestazione più grave. Episodi che, secondo la versione della trentenne, sarebbero andati avanti dalla fine di agosto del 2014 all’inizio di marzo 2015.

Dopo la denuncia della donna, tra l’altro, il pm aveva chiesto l’applicazione della misura del divieto di avvicinamento che però, in un primo momento,
era stata respinta dal gip salvo poi essere disposta dalla Corte di Cassazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.