Si sono "lotti"

Manifestazione anti-Bolkestein, Vaccarezza: “Non partecipo, Governo in confusione e manca unità”

Liguria. “Oggi si svolge una grande manifestazione a Roma contro la Bolkestein, per la prima volta due categorie complementari e unite per scendere in piazza. Dopo aver riflettuto a lungo, io ho deciso di non prendervi parte”. A dirlo attraverso un video pubblicato sulla sua pagina ufficiale facebook è il Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza che da oltre dieci anni è sempre in prima fila nella lotta contro una direttiva che altro non fa se non distruggere il futuro e gli impegni di oltre trentamila aziende balneari.

“Ho sempre seguito tutte le battaglie dei balneari e con loro ho girato l’Italia in lungo e in largo, per loro e con loro sono andato in Europa, spesso con delegazioni molto ridotte nei numeri ma non nella determinazione. Questa volta, dopo aver osservato, ascoltato, visto e ragionato, ho deciso di non partire – prosegue Vaccarezza – non perché io ritenga sia giusto tacere, anzi: ho sempre pensato che far sentire la propria voce sia la via per far valere le proprie idee. Soprattutto in un momento come questo, durante il quale il Governo dimostra confusione e poca lucidità, continuando a cambiare interlocutore: da Pier Paolo Baretta a Sandro Gozi, a Francesca Barracciu, poi il ministro Enrico Costa e adesso il sottosegretario Luca Lotti”.

“Affrontare il Governo? Si, sempre. Ma la voce deve essere una e una sola. Le divisioni, gli inutili scontri fra sindacati provocano sono maggior fragilità contro una Roma che già mira a cancellare il lavoro, il futuro, la speranza di molte, moltissime famiglie. Non può il mondo balneare presentarsi “nudo alla meta”, non è possibile che ci si divida proprio nel momento in cui una sola voce dovrebbe alzarsi e pretendere una soluzione. Questo è il motivo per cui questa manifestazione, giusta nei contenuti, ma sbagliata nei modi, non mi può vedere partecipe”.

“La mia speranza è che i politici che oggi saranno in piazza richiamino il Governo nella maniera più corretta e produttiva per l’intero comparto. Che oggi sia un nuovo punto di partenza per una ritrovata unità sindacale che mette insieme trentamila aziende affinché tutti insieme si ottenga un unico risultato: la salvezza del settore balneare italiano” conclude Vaccarezza.

leggi anche
presidio balneari
Nuova protesta
Ambulanti e balneari liguri a Roma contro la Bolkestein, Rixi: “A rischio le nostre imprese”
gianmarco oneglio
Il punto
I balneari a confronto con Scajola chiedono che il Governo scopra le carte sulla nuova legge
balneari scajola
Legge regionale
Bolkestein, la Regione convoca il tavolo tecnico con i balneari

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.