Luci

Laigueglia, la fiera di San Matè prosegue con lo spettacolo pirotecnico

I fuochi illumineranno il cielo di Laigueglia alle 22 dal molo centrale

Fiera San Matteo Laigueglia Fuochi

Laigueglia. E’ in corso, a Laigueglia, la 34^ edizione della fiera “San MaTè – da u-mò e da-a tera”. Ieri si è tenuta la giornata di apertura, con un grande successo di affluenza dalle prime ore del mattino per questo atteso appuntamento con le antiche tradizioni.

Oggi sabato 24 settembre seconda giornata: continua il percorso attraverso l’artigianato, la marineria, l’enogastronomia, con in apertura di mattinata l’intrattenimento musicale itinerante della Banda musicale di Loano Sbanday Street Band. Alle 11 la spettacolare rievocazione storica del trasbordo delle botti dal mare alla spiaggia e degustazione di vino con i tradizionali “pirun”, a cura della Compagnia delle Vele Latine di La Spezia Leudo Zigoela. Alle 16 “Chiesa di san Matteo: Storia Arte e Tradizioni”, visita guidata alla chiesa di san Matteo a cura di Anna Celant Marino.Alle 18 arriva lo spazio dedicato all’arte, che si ripeterà anche domenica 25 alle 11: “Caravaggio dipinge san Matteo, Patrono di Laigueglia”: incontro con il critico Valeriano Venneri presso l’ex Delegazione di Spiaggia in Piazza Cavour.

Confermato l’appuntamento, dopo il successo di ieri, con i giochi del cortile e i laboratori, e ancora con le sculture di legno realizzate in diretta in piazza Preve, la dimostrazione delle tecniche di pesca e l’esposizione delle tipiche imbarcazioni liguri. In serata alle 20.30 il concerto Coro Capo Mele – Corale Alassina presso la chiesa di san Matteo.

Questa seconda giornata avrà come fulcro d’attenzione il tanto atteso spettacolo di fuochi d’artificio su base musicale, che illuminerà il cielo di Laigueglia alle 22 dal molo centrale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.