Promessa elettorale?

La questione bitume approda in Parlamento, M5S: “La Regione ha mentito, iter non ancora fermato”

Interrogazione presentata dal deputato Matteo Mantero: "Diverse illegittimità e stranezza, pronto un esposto alla Procura"

bitume savona

Savona. Dopo le dichiarazioni della campagna elettorale savonese e dopo la presa di posizione della Regione, che aveva riferito come il progetto fosse stato stoppato, per il M5S il “pericolo” non è ancora scampato e l’iter sul progetto di realizzazione del deposito in porto a Savona è ancora in piedi, almeno stando alle risposte fornite dal Governo oggi a seguito dell’interrogazione parlamentare presentata dal deputato del M5S Mantero che ha portato la vicenda del bitume all’attenzione del Parlamento.

“Secondo quanto detto dal governo la Regione Liguria non ha fornito ancora nessuna risposta ufficiale e per questo il progetto non è stato fermato come si è detto, anzi l’iter è in corso. La Regione, infatti, non ha risposto alla richiesta d’intesa, non opponendosi quindi alla costruzione del deposito di bitume nel nostro porto” dichiara Matteo Mantero, deputato M5S. L’interrogazione era stata presentata mesi fa alla Camera dal MoVimento 5 Stelle a cui solo oggi è stata data risposta.

“Toti in campagna elettorale, in tv, sui giornali e agli incontri, dichiarava che il deposito non si sarebbe mai fatto e che grazie al centrodestra si era fermato. Peccato che la Regione non abbia mai risposto alla richiesta d’intesa del Ministero e oggi ne abbiamo conferma. Grazie alle relazioni dei nostri legali abbiamo trovato una serie di illegittimità: nei prossimi giorni presenteremo un esposto molto dettagliato che andrà ad integrare il fascicolo già sul tavolo della Procura”.

“Ilaria Caprioglio è diventata sindaco soprattutto grazie a queste promesse lanciate dal presidente della Regione, farebbe meglio a chiedergli che cosa aspetta a rispondere all’intesa del governo, che giace nei cassetti della Regione da oltre due anni e a cui il centrodestra, da giugno 2015 in Regione, non ha mai risposto, se non con le promesse elettorali” conclude Mantero.

leggi anche
bitume
Replica
Savona, Mantero (M5S) contro Toti: “Non ha ‘fermato’ il bitume, mente o non sa di cosa parla?”
ilaria caprioglio sindaco
Il progetto
Savona, il presidente Toti: “Senza di noi ci sarebbe il bitume”
bitume savona
Precisazioni
Savona, Pongiglione: “Che fine ha fatto il deposito di bitume? Chiarezza subito o potrebbe essere imposto dal Governo”
bitume savona
Rassicurazioni
Bitume a Savona, stop a protocollo con il Mise. Melis (M5S) esulta: “Nostra vittoria”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.