Fitwalking

Il Fitwalking sbarca ad Andora con un campione olimpico

Domenica si tiene nella città ponentina l'edizione zero di "Fitwalking nel Golfo" con la partecipazione di Maurizio Damilano, campione di marcia a Mosca nel 1980

Varie sport

Chi ha detto che lo sport è solo velocità, corsa e prestazioni al centesimo. L’arrivo del fitwalking sulla scena sportiva mondiale ha rivoluzionato il modo di fare sport per molte persone che hanno trovato in esso un modo per evadere dalla sedentarietà approcciandosi alla camminata. Si tratta di uno sport che si coniuga bene con la filosofia, con lo stile di vita che tramite esso può cambiare.

É infatti il primo step per approcciare al trekking, alle escursioni o semplicemente fare turismo. Adatto a tutti trova ad Andora la sua celebrazione con l’edizione zero della “Fitwalking nel Golfo”, che si terrà domenica 2 ottobre e prevede due percorsi, uno da 6 km e uno da 12 km. La partenza è prevista per le ore 10:00 al molo Thor Heyerdahl.

All’evento parteciperà anche un ospite illustre come Maurizio Damilano, marciatore campione olimpico a Mosca nel 1980, ma anche bi-campione mondiale nella 20 chilometri. Oggi, abbandonato il mondo della marcia è uno dei promotori più accaniti del fitwalking e sarà l’ospite d’onore di questa edizione inaugurale.

L’evento è realizzato dall’Associazione Baia del Sole di Alassio – Laigueglia, con il patrocinio del Comune di Andora e con la Pro Loco di Andora e vedrà i partecipanti passeggiare sul lungomare dal molo Heyerdahl fino alla zona di ponente. Non solo, perché nei giorni antecedenti alla manifestazione sarà a disposizione un’istruttrice federale di fitwalking per insegnare e dare consigli sulle migliori tecniche da adottare.

leggi anche
fitwalking
Il test
Fitwalking, ad Andora una lezione gratuita nell’attesa dell’evento di domenica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.