Serata solidale

A Finale uno spettacolo per aiutare l’associazione Famiglie Malati di Alzheimer

Appuntamento con domenica 2 ottobre, alle ore 17, nell’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo con la compagnia dei Commedianti Irriverenti

chiostri santa caterina finalborgo
Foto d'archivio

Finale L. Domenica 2 ottobre, alle ore 17, nell’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, ad ingresso libero (con offerta), la Compagnia dei Commedianti Irriverenti presenteranno “Spettacolo di varietà” ideato e diretto da Federico Oniscodi, con gli attori: Fabrizio Ballestrasse, Emanuele Daniele, Chiara Bernardi, Sara De Salvo, Liliana Fontanella, Francesca De Marchi, Matteo Cardone e Francesca Cardone; con i cantanti: Salvatore Caiffa e Roberta Monterosso.

E’ un classico varietà in cui canto, teatro e musica si fondono insieme creando una miscela di spensieratezza e svago, grazie a scenette comiche,  canzoni d’autore, umorismo graffiante e tanto sano divertimento. Lo spettacolo sarà dedicato alla memoria della grande Anna Marchesini, da poco mancata, che sarà omaggiata con due dei suoi spassosissimi sketch fatti all’epoca insieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez.

Con la solidarietà e la generosità che li contraddistingue i “Commedianti Irriverenti” devolveranno le offerte raccolte della serata all’Associazione Famiglie Malati Alzheimer Ponente Savonese la cui attività, basata sul volontariato e del tutto gratuita, è dare aiuto e sostegno ai familiari (caregiver) dei malati di Alzheimer, in sinergia con le Istituzioni Sociali e Mediche dell’ASL2 Savonese.

Il Comune di Finale Ligure, sensibile a queste lodevoli iniziative, si fa parte attiva per supportare l’organizzazione di questo spettacolo, concedendone  il Patrocinio e rendendosi anche partecipe di futuri progetti che  AFMAponentesavoneseONLUS ha intenzione di creare per proseguire la sua attività di supporto e  aiuto alle famiglie dei malati di Alzheimer.

Chi è AFMAponentesavoneseONLUS? L’Associazione Famiglie Malati Alzheimer Ponente Savonese, con sede in Boissano è un punto di riferimento per i familiari dei malati di Alzheimer, fornendo loro informazioni, aiuto e appoggio emotivo. AFMAps è disponibile  telefonicamente al n. 345/7388089 per informazioni e aiuto, dal Lun_Sab  ore 09/17; i mercoledì mattina al Punto di Ascolto presso il Centro UVA – S.C. Neurologia Pad. Elio dell’Ospedale Santa Corona. Organizza gli Incontri: “Conoscere l’Alzheimer” con un incontro al mese, Ospedale S.Corona; gestisce L’AlzheimerCaffè, Città di Albenga con due incontri al mese e il Gruppo di Sostegno ai familiari AFMAama ad Alassio, con un incontro al mese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.