Schianto terribile

Finale, motociclista viene centrato da un’auto e vola dalla scarpata del Malpasso fotogallery

Lo scooterista è atterrato nella vegetazione: pochi metri prima sarebbe precipitato dal viadotto

Finale Ligure. Un grave incidente tra un’auto e uno scooter si è verificato intorno alle 18 tra Noli e Finale Ligure, all’altezza del Malpasso. Secondo le prime testimonianze un motociclista che procedeva in direzione Finale è stato centrato in pieno da una macchina che, nonostante la striscia continua, stava compiendo un sorpasso in curva.

In seguito all’impatto frontale lo scooterista, un 50enne di Vado Ligure, è volato fuori strada atterrando sulle rocce sottostanti lato monte. Fortunatamente l’uomo, dopo un volo di circa 3-4 metri, è atterrato tra alcuni arbusti. Un rischio davvero incredibile, come si evince dalle immagini: se l’incidente si fosse verificato soltanto un metro prima, infatti, o il “volo” dell’uomo fosse stato più corto, sarebbe precipitato giù dal viadotto.

Le due persone a bordo dell’auto, un italiano ed un brasiliano naturalizzato italiano, entrambi di Agrate Brianza, dopo l’incidente hanno tentato la fuga: per loro “sfortuna” nell’auto davanti a loro, che ha assistito all’intera scena dagli specchietti, c’era un poliziotto di Torino in ferie che li ha prontamente fermati.

Sul posto sono immediatamente intervenute l’automedica, un’ambulanza della Croce Bianca di Noli ed una squadra dei vigili del fuoco con un’autoscala. Il motociclista ha riportato la frattura di un braccio ed è stato recuperato senza bisogno di barella: la vegetazione ha attutito un impatto che poteva essere devastante. E’ stato portato in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Sul posto anche la Polizia Stradale che si sta occupando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. I due brianzoli protagonisti del sorpasso killer, con precedenti specifici per guida pericolosa e guida in stato di ebbrezza, sono stati portati a loro volta in ospedale per le analisi: l’obiettivo degli agenti è accertare se fossero o meno sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti.

leggi anche
Finale, incidente al Malpasso: motociclista finisce sugli scogli
Seguito
Vola fuori strada al Malpasso, i due a bordo dell’auto indagati per lesioni colpose
alberto caneto
Momenti terribili
Salvo dopo il volo nel vuoto al Malpasso, il racconto del motociclista “miracolato”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.