Burla

Finale, la spiaggia smontata per scherzo dagli amici: la “Riviera Beach” diventa la “Stone Beach” fotogallery

Un gruppo di amici del gestore ha smontato lettini, ombrelloni e sdraio esattamente come si fa alla fine della stagione

Finale Ligure. Quando è arrivato in spiaggia e ha capito ciò che era accaduto non ha potuto fare altro che accasciarsi a terra in preda alla disperazione. E imprecare contro i suoi amici, che quest’anno hanno scelto lui come vittima del loro tradizionale scherzo estivo.

Stone

Questa notte lo stabilimento balneare “Riviera Beach” di Finale Ligure è stato il bersaglio di una goliardata organizzata da un gruppo di amici del proprietario, Luca Renna detto “il Renna”. Alle 5 di questa mattina Alberto, Valerio, Alessandro, Giulia, Elisa, Selena, Luca, Martina, Matteo e Mattia si sono ritrovati all’interno della spiaggia e hanno smontato lettini, ombrelloni e sdraio esattamente come si fa alla fine della stagione balneare.

Il gestore, ignaro di tutto, è arrivato in spiaggia verso le 7 di questa mattina. Non appena si è reso conto di non avere più una spiaggia, Luca Renna si è inginocchiato a terra disperato e non ha mancato di lanciare qualche “affettuosa maledizione” nei confronti dei suoi amici autori di quello scherzo.

Stone

L’indizio che ha rivelato la paternità dello scherzo è stata la scritta “Stone Beach” vergata sulla sabbia: “Spesso prendiamo in giro Luca dicendo che nella sua spiaggia ci sono più pietre che sabbia – spiegano gli amici – Lo stabilimento si chiama Riviera Beach ma noi lo abbiamo ribattezzato ‘Stone Beach’ proprio per questo motivo”.

Dopo aver assistito alla reazione della loro vittima, il gruppo è uscito dal proprio nascondiglio e ha festeggiato insieme a lui la buona riuscita dello scherzo. Il quale non è il primo: “Abbiamo cominciato tre anni fa – spiegano i burloni – La fidanzata di Luca gestisce un bar all’interno della Marina di Loano. Per scherzo, un giorno abbiamo deciso di smontare l’intero dehor del locale e di rimontarlo a qualche metro di distanza”.

Stone

Lo scherzo si è ripetuto anche la stagione successiva: “Quest’anno abbiamo deciso di cambiare bersaglio – spiega ancora il gruppo – Lei di certo se lo aspettava e quindi l’effetto non sarebbe stato lo stesso. Per questo motivo abbiamo deciso di colpire la spiaggia di Luca, che non poteva sospettare nulla”.

Stone

E infatti lo scherzo è perfettamente riuscito: “Inizialmente lo avevamo programmato per Ferragosto, ma avremmo creato troppi problemi all’attività. Ora che la stagione estiva sta volgendo al termine, invece, non ci sono state conseguenze. Anche perché subito dopo abbiamo l’arrivo di Luca abbiamo rimontato tutto quanto e oggi la spiaggia è funzionante come sempre”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.