Stagione positiva

Estate da incorniciare per Laigueglia, il sindaco Franco Maglione: “Premiati dagli stranieri”

Il borgo marinaro ha fatto il pieno di stranieri col gradito ritorno di tante famiglie anche dal Nord Europa

FRANCO MAGLIONE

Laigueglia. Con la trentaquattresima edizione della Festa di San Matteo si chiude il ciclo delle manifestazioni estive. “Una stagione spumeggiante – sottolinea il sindaco Franco Maglione – Laigueglia, uno dei borghi più belli d’Italia, è stata premiata dalla presenza di tanti turisti stranieri. Quest’estate abbiamo rilevato il gradito ritorno di tedeschi, svizzeri, austriaci, ma anche dai paesi del Nord Europa. Segno che questa cittadina sa offrire tanti servizi e soprattutto un clima straordinario e di questo dobbiamo esserne orgogliosi”.

Per la Festa di San Matteo sono arrivati visitatori anche da altre province della Liguria e non solo dal Savonese. “Abbiamo ricevuto la gradita sorpresa di vedere tra le bancarelle anche moltissimi piemontesi arrivati da Torino e Cuneo. Trascorrono a Laigueglia il weekend d’autunno – dice il primo cittadino laiguegliese – Il grosso vantaggio è che da queste parti sembra ancora di essere in piena estate”.

fuochi laigueglia

Ieri sera il borgo marinaro ha offerto il consueto spettacolo dei fuochi d’artificio. “Tante persone ci hanno fatto i complimenti per uno show che anno dopo anno lascia a bocca aperta. Ma è come sempre la cornice del lungomare laiguegliese a rendere più suggestivo questo evento che richiama migliaia di persone”, conclude Franco Maglione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.