Quarta giornata

Coppa Italia: Rari Nantes Savona batte Trieste in una sfida ad alta tensione

Fischiati ben trenta falli gravi, squadre decimate dalle espulsioni: i biancorossi la spuntano e accedono alla seconda fase

nantes

Savona. Si è disputata questa mattina, nella piscina comunale “Zanelli” di Savona, la quarta giornata della prima fase di Coppa Italia.

Nel primo incontro il Bogliasco ha sconfitto il Torino ’81 per 14 a 11, rimettendosi in piena corsa per la qualificazione. Nella seconda sfida la Carisa Savona si è assicurata il passaggio alla seconda fase battendo Trieste per 7 a 6.

In classifica il Savona sale a 9 punti; Bogliasco e Trieste sono a 6; Quinto e Torino ’81 a 3. Oggi le ultime due partite: ore 15,30 Torino ’81 contro Quinto, ore 17 Savona contro Bogliasco.

Da segnalare, in casa savonese, le tre reti realizzate dal neo acquisto Gounas e l’assenza, perché malato, di Sadovyy che è stato sostituito da Lorenzo Mistrangelo, classe 2001, che ha così fatto il suo esordio con la prima squadra. La sfida tra i biancorossi e i giuliani è stata stillicidio di falli gravi, ben trenta, con numerose espulsioni per condotta non regolamentare e proteste, sia in acqua che sulle panchine.

I tabellini delle due partite di oggi.

Bogliasco Bene – Torino ’81 14-11
(Parziali: 3-3, 5-4, 4-2, 2-2)
Bogliasco Bene: Prian, Ferrero, Gavazzi, Guidaldi 1, Fracas 3, Caliogna, Gambacorta 2, Monari 3, Puccio, Divkovic 2, Gandini 1, Guidi 2, Pellegrini. All. Daniele Bettini.
Torino ’81: Rolle, G. Novara 1, P. Filipovic 2, Azzi, Maffè 1, Oggero 1, Audiberti, Vuksanovic 2, D. Presciutti, Seinera, Gaffuri 1, Giuliano 3, Aldi. All. Simone Aversa.
Arbitri: Leonardo Ceccarelli (Firenze) e Francesco Romolini (Sesto Fiorentino). Delegato Fin: Carlo Salino (Albisola Superiore).
Note. Superiorità numeriche: Bogliasco 6 su 9, Torino 3 su 5 più 1 rigore fallito. Usciti per limite falli: nessuno. A 4’37” dalla fine del terzo tempo espulso per proteste Aversa. A 3’02” dalla fine del terzo tempo espulsi Filipovic per cattiva condotta e Gilli, dirigente del Torino, per proteste.

Pallanuoto Trieste – Carisa Rari Nantes Savona 6-7
(Parziali: 0-0, 0-1, 4-4, 2-2)
Pallanuoto Trieste: Oliva, Podgornik, Petronio 1, Ferreccio 2, Giorgi, Turkovic, Di Somma 1, Rocchi 1, Vukcevic, Elez 1, Mezzarobba, Obradovic, Vannella. All. Stefano Piccardo.
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, J. Colombo, Damonte 1, L. Giunta, L. Bianco, Ravina 1, A. Giunta, Milakovic 1, G. Bianco 1, Gounas 3, Piombo, L. Mistrangelo, Missiroli. All. Alberto Angelini.
Arbitri: Raffaele Colombo (Como) e Marco Piano (Genova). Delegato Fin: Carlo Salino (Albisola Superiore).
Note. Superiorità numeriche: Trieste 5 su 13 più 1 rigore realizzato, Savona 3 su 15 più 1 rigore realizzato.
Usciti per limite falli: L. Bianco a 1’40” dalla fine del terzo tempo; Damonte a 54″ dalla fine del terzo tempo; Vukcevic a 7’40” dalla fine del quarto tempo; Piombo a 7’00” dalla fine del quarto tempo; Petronio a 4’07” dalla fine del 4° tempo; Elez a 1’22” dalla fine del quarto tempo.
A 5’46” dalla fine del terzo tempo ammoniti per proteste Piccardo e Brazzatti, dirigente del Trieste. A 4’37” dalla fine del terzo tempo è stato ammonito per proteste Angelini.
A 1’40” dalla fine del terzo tempo espulso L. Bianco; a 12″ dalla fine del terzo tempo espulsi Colombo, Rocchi e Brazzatti, dirigente del Trieste. A 4’35” dalla fine del quarto tempo espulsi per proteste Angelini e Conterno, dirigente del Savona. A 3’50” dalla fine del quarto tempo espulso per proteste Piccardo.

leggi anche
pallanuoto
Pallanuoto
Coppa Italia: Rari Nantes Savona, debutto schiacciante
pallanuoto serie a1 bogliasco-savona
Si comincia
Pallanuoto, si parte con la Coppa Italia: a Savona cinque squadre in lizza per due posti
pallanuoto
Pallanuoto
Coppa Italia: Carisa Savona vittoriosa di misura sul Torino ’81, qualificazione ad un passo
pallanuoto
Prima fase
Coppa Italia, la Carisa Savona inizia la stagione con un poker di vittorie

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.