Prima fase

Coppa Italia, la Carisa Savona inizia la stagione con un poker di vittorie

Biancorossi imbattuti nel girone ospitato alla "Zanelli"

pallanuoto

Savona. Si è conclusa oggi, nella piscina comunale “Zanelli” di Savona, la quinta ed ultima giornata della prima fase di Coppa Italia.

Nel primo incontro lo Sporting Club Quinto ha avuto ragione del Torino ’81 con il punteggio di 9 a 8. Nel secondo incontro la Carisa Savona ha battuto il Bogliasco Bene per 11 a 10.

Tra i padroni di casa spiccano le tre reti realizzate dal neo acquisto Ravina (nella foto). La Rari Nantes Savona conclude a punteggio pieno il girone A con 12 punti e si qualifica alla seconda fase insieme al Trieste, secondo classificato con 6 punti, che avanza grazie alla differenza reti nella classifica avulsa dopo l’arrivo a pari punti con Bogliasco e Quinto.

L’allenatore Alberto Angelini commenta: “Sono contento per la qualificazione e c’è tanta soddisfazione per l’impegno profuso dai giocatori in questi giorni di partite”. Il vicepresidente e direttore sportivo Giuseppe Gervasio afferma: “E’ un ottimo inizio in ottica campionato e la partita con il Trieste è stata molto bella per il carattere mostrato dai giocatori. E’ sicuramente un buon viatico per il futuro”.

Nel girone B, che si è svolto ad Ostia, si sono qualificate il Posillipo al primo posto con 10 punti e la Roma Vis Nova al secondo posto con 8 punti.

La seconda fase si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 ottobre. La vincente del girone B (CN Posillipo) e la seconda del girone A (Pallanuoto Trieste) si aggiungono a Pro Recco e Canottieri Napoli nel girone C. La vincente del girone A (Carisa Savona) e la seconda del girone B (Roma Vis Nova) si aggiungono ad AN Brescia e BPM Sport Management nel girone D. La final four è in programma il 10 e 11 marzo 2017.

Di seguito tabellini delle ultime due partite del girone A.

Torino ’81 – Sporting Club Quinto 8-9
(Parziali: 2-0, 2-3, 3-3, 1-3)
Torino ’81: Rolle, G. Novara, P. Filipovic 2, Azzi, Maffè, Oggero, Audiberti, Vuksanovic 3, D. Presciutti, Seinera 2, Gaffuri 1, Giuliano, Aldi.
Sporting Club Quinto: Scanu, Eskert 2, A. Brambilla 2, Primorac 1, Turbati, Bianchi, Aksentijevic 2, Palmieri 1, Boero 1, F. Brambilla, Spigno, Amelio, Gianoglio. All. Marco Paganuzzi.
Arbitri: Luca Bianco (Gavardo) e Raffaele Colombo (Como). Delegato Fin: Carlo Salino (Albisola Superiore).
Note. Superiorità numeriche: Torino 4 su 7, Quinto 3 su 7 più 1 rigore realizzato. Usciti per limite falli: nessuno. A 4’55” dalla fine del quarto tempo è stato espulso per proteste Gilli, dirigente del Torino.

Carisa Rari Nantes Savona – Bogliasco Bene 11-10
(Parziali: 4-2, 2-3, 1-3, 4-2)
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, J. Colombo 1, Damonte 2, L. Giunta, L. Bianco 1, Ravina 3, A. Giunta 1, Milakovic, G. Bianco, Gounas 2, Piombo 1, L. Mistrangelo, Missiroli. All. Alberto Angelini.
Bogliasco Bene: Prian, Ferrero, Gavazzi 2, Guidaldi 4, Fracas, Caliogna, Gambacorta, Monari 1, Puccio 1, Divkovic 2, Gandini, Guidi, Pellegrini. All. Daniele Bettini.
Arbitri: Daniele Bianco (Rapallo) e Marco Piano (Genova). Delegato Fin: Carlo Salino (Albisola Superiore). Superiorità numeriche: Savona 6 su 13 più 1 rigore fallito, Bogliasco 6 su 14. Usciti per limite falli: Gandini a 4’07” dalla fine del terzo tempo, Damonte a 2’22” dalla fine del quarto tempo, Puccio a 1’21” dalla fine del quarto tempo. A 2’42” dalla fine del primo tempo è stato ammonito per proteste Angelini.

leggi anche
pallanuoto
Pallanuoto
Coppa Italia: Rari Nantes Savona, debutto schiacciante
pallanuoto serie a1 bogliasco-savona
Si comincia
Pallanuoto, si parte con la Coppa Italia: a Savona cinque squadre in lizza per due posti
pallanuoto
Pallanuoto
Coppa Italia: Carisa Savona vittoriosa di misura sul Torino ’81, qualificazione ad un passo
nantes
Quarta giornata
Coppa Italia: Rari Nantes Savona batte Trieste in una sfida ad alta tensione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.