La sentenza

Comportamenti violenti verso la compagna, l’aveva colpita anche con le forbici: 45enne condannato

La vittima era stata affidata ad una casa-protetta

Tribunale Savona

Savona. Nel maggio scorso era finito in manette in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di maltrattamenti e lesioni nei confronti della compagna. Questa mattina un quarantacinquenne, A.B., residente nel levante savonese, è stato condannato a quattro anni di reclusione in abbreviato.

Secondo l’accusa – l’inchiesta dei carabinieri era stata coordinata dal pm Giovanni Battista Ferro -, l’uomo, che era difeso dall’avvocato Ada Bianco, aveva avuto comportamenti violenti nei confronti della compagna (in un caso l’aveva anche colpita alle gambe con delle forbici) tanto che la donna era stata affidata ad una casa protetta.

A.B., che al momento dell’arresto aveva già alle spalle una condanna a due anni e sei mesi per lo stesso reato, era stato denunciato lo scorso aprile, ma vista la gravità della situazione era poi scattato il provvedimento cautelare. Oggi l’epilogo con la condanna davanti al giudice Francesco Meloni.

Dopo l’arresto del quarantacinquenne il gip Fiorenza Giorgi, che aveva firmato l’ordinanza cautelare, aveva raccontato: “La vittima ha cercato l’uomo anche dopo questi episodi quindi, come spesso purtroppo succede in questi casi, la donna realizza una sorta di alleanza con l’autore dei maltrattamenti. Per questo la vittima, che ha problemi relativi alla mancanza di autostima, va difesa anche da sè stessa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.