Atletica leggera

Campionati di Società, finali nazionali: l’Arcobaleno cala il poker

Nella fase interregionale ci saranno entrambe le formazioni Allieve ed assolute

atletica leggera atletica arcobaleno biancardi
Foto d'archivio

Savona. Atletica Arcobaleno Savona impegnata su più fronti. E’ infatti alle porte l’impegno organizzativo del 28° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, organizzato in partnership con il Centro Atletica Celle Ligure e in scena presso l’impianto sportivo di Boissano mercoledì 28 e giovedì 29 settembre, ma nel frattempo giungono notizie molto positive dalla Fidal nazionale.

Sono state infatti ufficializzate le classifiche nazionali del Campionato di Società Allievi ed Allieve 2016 dopo le due fasi regionali.

La formazione Allievi, con lo score migliore di sempre, ottiene un 39° posto che sicuramente gratifica atleti e tecnici. Le Allieve chiudono in 58ª posizione, perdendo qualche posto rispetto al piazzamento dello scorso anno. La notiziona è che entrambe le formazioni acquisiscono il diritto a prender parte alla finale interregionale del campionato prevista a Genova nel week end di inizio ottobre.

Doppietta oltremodo significativa che conferma il team savonese del presidente Santino Berrino tra i più qualificati del nord Italia.

Doppietta che è sicuramente di buon auspicio in prospettiva squadre assolute. Anche in questo caso entrambe qualificate per la finale B interregionale in programma domani a Torino.

Formazione femminile che sarà guidata dalla capitana Stefania Biscuola, impegnata nella gara individuale dei 400 e sul giro di pista. Tra i maschi i “punti” più pesanti potrebbero giungere dalla staffetta 4×400 ed è atteso al rientro dopo la pausa estiva il giovane e promettente velocista Luca Biancardi, chiamato nell’occasione a doppiare 100 e 200.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.