Evento benefico

“Una amatriciana per Amatrice”, a Solva raccolti 6 mila euro

Organizzatori soddisfatti: "La risposta del pubblico è stata fantastica e la soddisfazione di tutte le Associazioni che hanno lavorato con encomiabile spirito solidale è stata enorme"

amatriciana solva

Alassio. Sabato 24 settembre, in una gradevole serata di fine estate, a Solva, nell’Area Eventi della S.O.A.M.S. e su iniziativa della stessa Società Operaia insieme ad altre quattro Associazioni del territorio alassino, SMS Fratellanza di Moglio, Amici del Borgo Coscia, Associazione E’ Clay Onlus e VivAlassio News Generation, è stata organizzata una serata a scopo benefico aderendo all’iniziativa che sta riscuotendo un grande successo in tutta Italia: “Una Amatriciana per Amatrice”.

“La risposta del pubblico è stata fantastica e la soddisfazione di tutte le Associazioni che hanno lavorato con encomiabile spirito solidale è stata enorme soprattutto in virtù del risultato finale. La somma raccolta ha superato infatti le più rosee aspettative, in totale con la somministrazione di cibi e bevande e le donazioni spontanee si sono raggiunti i 6000 euro” spiegano gli organizzatori.

“L’importo è stato messo a disposizione dalla SOAMS di Solva all’Associazione E’ Clay Onlus che, in contatto con il Comune di Amatrice provvederà, su loro precise indicazioni, all’acquisto di materiali destinate alle aree in via di recupero o provvisoriamente riservate all’infanzia. L’evento di sabato sera promosso su iniziativa della S.O.A.M.S. di Solva in collaborazione con le altre quattro Associazioni ha trasmesso un segnale forte e preciso: uniti si possono realizzare importanti progetti e se in futuro servissero altre iniziative a scopo benefico le cinque Associazioni saranno attivamente impegnate cercando anche la collaborazione di altre Associazioni presenti sul territorio che in questa occasione per la fretta organizzativa dell’evento, con enorme dispiacere, non sono state informate” concludono gli organizzatori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.