Lo spettacolo

Albenga, all’Ambra in scena “Maria Callas dal trionfo all’oblio”

Appuntamento venerdì 30 settembre alle ore 21

Edoardo Siravo

Albenga. Venerdì 30 settembre, alle ore 21, presso il teatro Ambra di Albenga, andrà in scena, con il patrocinio del Comune di Albenga, lo spettacolo “Maria Callas dal trionfo all’oblio”.

“Ospitare eventi di qualità e di alto livello arricchisce la sensibilità e nutre la cultura dello spettatore , oltre che contribuire ad affinare il ‘gusto per il bello e l’arte’ di cui la nostra città è ricchissima – afferma il vice sindaco Riccardo Tomatis – La vita travolgente di un mito indiscusso e intramontabile della lirica, la divina Maria Callas, raccontata attraverso i ricordi dei suoi fedeli collaboratori”.

Questi i personaggi: Ferruccio, il maggiordomo, interpretato da Edoardo Siravo, attore teatrale e cinematografico, (lo ricordiamo in Vivere, Distretto di Polizia, Commissario Rex, Maresciallo Rocca….Come doppiatore, ha inoltre prestato la sua meravigliosa voce a G. Depardieu, C. Reewe, J. Irons, K. Costner e molti altri divi dello spettacolo. Al suo fianco vi sarà l’albenganese Giulia Isnardi, che ha mosso i primi passi come attrice nel teatro della sua città e in compagnie amatoriali per approdare, in questa Prima Assoluta di teatro in musica, alla collaborazione con grandi professionisti. Giulia darà vita al personaggio della fedele governante Bruna. Ferruccio e Bruna rimasti soli nella casa della Divina a Parigi evocano ricordi ricchi di pathos ed emozioni, confidenze private che la Callas avrebbe potuto fare soltanto a loro… da questi momenti emergerà la potenza dell’artista e la fragilità della donna.

I ricordi saranno intervallati dalle arie più celebri del repertorio di Maria, il tutto in un’ onda emozionale tra recitazione e canto che pervaderà ogni singolo spettatore. Ad interpretare i brani sarà il soprano Angelica Cirillo, la quale come un fantasma aleggerà nella casa e come tale non sarà mai visibile in scena, ma se ne potrà intravedere solamente l’ombra grazie a sapienti giochi di luci. Repliche dello spettacolo sul territorio nazionale a partire dal 2 Ottobre. La parte musicale sarà affidata alla pianista M. Angiolina Sensale. Il testo e la regia sono a cura di Simonetta Vandone.

Biglietti in Prevendita presso la Libreria “Le Torri” e il Caffè Letterario “Ai giardinetti”, oppure la sera dello spettacolo al botteghino del teatro a partire dalle ore 20. Costo del biglietto 20 euro (under 18 ridotto a 10 Euro).

Un ringraziamento particolare per il patrocinio a: Comune di Albenga Assessorato alla Cultura, Fieui di Caruggi, Confcommercio Albenga, Fidapa – BPW Italy sezione di Albenga.

Sponsor dell’evento: Ottica Ottobelli, Ops Group, DV Video produzioni, Liberia Le Torri, Caffè Letterario A Giardinetti, Ex Atelier, Hotel Solemare, Vibreservice, Bacchetta, Sotto il.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.