Calcio

Vado, amichevoli rossoblucerchiate al “Chittolina”

La prima squadra rossoblù vince di misura sul Little Club

Vado Ligure. Bella ed intensa giornata di sport quella che, ieri pomeriggio, al “Ferruccio Chittolina”, ha visto il Vado FC e l’UC Sampdoria suggellare ulteriormente il loro rapporto di amicizia e collaborazione, nato più di un anno fa nell’ambito del progetto Next Generation Sampdoria.

Sul manto erboso vadese, infatti, di fronte ad una buona cornice di pubblico, sono state disputate due amichevoli che hanno avuto come protagoniste alcune delle formazioni provenienti dai due settori giovanili.

La prima gara ha visto scendere in campo la Juniores regionale del Vado di mister Simone Mariani e gli Allievi nazionali Under 17 blucerchiati di mister Claudio Bellucci. Il match si è chiuso con la vittoria dei doriani per 2-0, ma i rossoblù non hanno affatto demeritato. I due gol sono arrivati nella ripresa, ma il Vado, che in quel momento stava schierando molti ragazzi della leva 2000, ha avuto più di un’opportunità per acciuffare il pareggio.

Nel secondo match della giornata, invece, si sono affrontati gli Allievi regionali del Vado (leve 2000 e 2001) e quelli nazionali Under 16 della Sampdoria. Il primo tempo si è chiuso con i blucerchiati in vantaggio grazie ad una rete arrivata in maniera rocambolesca. Nella ripresa, però, i rossoblù di mister Antonio Rivituso hanno messo a segno con pieno merito il gol del definitivo 1-1.

Il prossimo appuntamento fra i due sodalizi è previsto per sabato 27 agosto, quando al “Ferruccio Chittolina”, alle ore 17, si affronteranno la prima squadra del Vado e la Primavera della Sampdoria.

Al “Chittolina” il Vado si è aggiudicato con un pirotecnico 5-4 il test amichevole disputato mercoledì pomeriggio contro il Little Club, formazione genovese che milita in Promozione.

I rossoblù di mister Tarabotto, che partono forte realizzando ben tre reti nei primi venti minuti, inizialmente si schierano in campo con Illiante, Esposito, Mora, Eretta, Buono, Tona, Scaburri, Ghigliazza, Di Pietro, Aurelio, Parodi.

Il primo sigillo è di Mora, poi arriva il raddoppio di Parodi con un gran sinistro sotto l’incorcio dei pali, mentre il tris è firmato da Scaburri. Intorno alla mezz’ora i genovesi riducono le distanze su calco di rigore, ma subito dopo Di Pietro sigla il poker vadese.

In avvio di ripresa, il Little Club dimezza le distanze, ma pochi minuti dopo Aurelio mette a segno il quinto gol del Vado. Nel frattempo le squadre cambiano pelle con numerose sostituzioni ed il Vado sciupa alcune ghiotte occasioni per arrotondare ulteriormente il punteggio. Così, nei minuti finali, sono gli ospiti, con due splendide conclusioni dal limite dell’area, a trovare due reti che fissano il risultato sul definitivo 5-4 per i rossoblù vadesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.