In preghiera

Una messa per Diego Turra, il poliziotto di Albenga morto a Ventimiglia fotogallery

Dopo il funerale di Stato della settimana scorsa, oggi in cattedrale ad Albenga una messa per l'agente morto in servizio

Albenga. A due settimane di distanza dalla tragica morte del poliziotto Diego Turra, che prestava servizio a Ventimiglia per l’ordine pubblico per l’emergenza migranti, oggi pomeriggio alle 18, nella cattedrale di San Michele ad Albenga sarà celebrata una Messa in suffragio presieduta don Bruno Scarpino, amministratore parrocchiale di San Michele.

Il funerale, come si ricorderà, era stato celebrato la settimana scorsa alla presenza del capo della polizia, dei prefetti e questori di Imperia e Savona, ma anche e soprattutto dei tanti colleghi che con Diego Turra avevano lavorato alla fontiera e in altre occasioni con il sesto reparto mobile della polizia di Bolzaneto.

Turra, assistente capo, era sposato con Danila, una donna dell’Ecuador che aveva conosciuto durante una vacanza in Spagna. Insieme abitavano da oltre un anno in un appartamento di Alassio insieme alle figlie di Lei Marianela e Belen. “Una famiglia molto unita”, la ricorda così un amico di Diego che ha partecipato alle esequie e che oggi tornerà in chiesa per pregare insieme ad altri conoscenti.

Tantissime le testimonianze di stima e di affetto rivolte alla famiglia del poliziotto. L’amministrazione comunale di Ventimiglia lo vuole ricordare conferendogli la cittadinanza onoraria, altri Comuni vorrebbero dedicargli una strada o una via proprio perchè l’impegno profuso dalle forze dell’ordine e soprattutto il suo non venga mai dimenticato.

leggi anche
Il funerale di Diego Turra
Lacrime e commozione
L’addio a Diego Turra, le figlie adottive: “Grazie papà per averci insegnato l’amore”
Il funerale di Diego Turra
Cordoglio
Albenga, una folla commossa per l’ultimo saluto a Diego Turra
Generica
L'autopsia
Poliziotto morto a Ventimiglia, Diego Turra stroncato da un infarto
Generica
Il ricordo
Per la messa di Turra la famiglia e quattro agenti di polizia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.