Triathlon savona

Triathlon Savona, buoni segnali verso i campionati italiani

Al Triathlon sprint città di Cuneo i savonesi si difendono bene e lanciano segnali positivi in vista della manifestazione di Riccione

triathlon savona

Savona. Dopo la scorso week end e gli ottimi risultati all’Italyman di Lecco, continua la stagione degli atleti biancorossi del Triathlon Savona.

È stata infatti folta la rappresentanza alla 23esima edizione del Triathlon sprint città di Cuneo, gara per “velocisti” della triplice specialità, che ha visto la presenza di oltre 200 atleti e diversi di  grande rilievo nazionale. Ecco il podio assoluto maschile:
1 – Sergiy Polikarpenko – Acquatica Torino
2 – Riccardo Mosso – Team 707
3 – Tommaso Crivellaro – Dds

Per le donne vincitrice Giulia Rapetto, della a.s. Virtus, mentre la compagna di squadra Irene Chiodo è giunta terza; secondo posto per Giorgia Palieri del Team los tigres.

Per i savonesi, in crescita le prestazioni di Federico Gallo e Alessio Abbo, giunti insieme al traguardo in 20esima e 21esima posizione; poco più indietro Manolo Riveruzzi, 31°e terzo della sua categoria, 35° Jari Gatti, rallentato nell’ultima frazione di corsa da un problema fisico.

Ottimi anche i piazzamenti per il “presidente” Alessandro Braggio, 66° assoluto, e per Alberto Leoncini, 68°, e Mirko Rizzato, 122°.

Per le donne del Triathlon Savona 31° posto di per Monica Castiglioni.

Nota di merito per i giovani della squadra: Francesca Rossi terza nella categoria Youth e 28esima assoluta, mentre Luca Santoriello è giunto 110° assoluto e vincitore della categoria Youth.

I recenti risultati fanno ben sperare per le prossime gare, in particolare il Campionato italiano sprint individuale e a squadre, in programma a Riccione il 1-2 ottobre, e per la gara di casa, attesa il 15 ottobre, per vivere il primo Triathlon sprint città di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.