Precisazione

Terremoto, l’Aib Savona: “Sospese le raccolte di cibo e beni di prima necessità” fotogallery video

terremoto

Savona. “In accordo con il Coordinamento Provinciale dei Volontari di Protezione Civile, a tutte le Associazioni e liberi cittadini che ci hanno contattato per donare materiali e generi alimentari da destinare alle zone colpite dal sisma, sono stati informati che le raccolte (che ci vedono coinvolti), sono sospese, in attesa di avere notizie da suddette aree di quali materiali effettivamente necessitano, al fine di produrre una raccolta puntuale e mirata, al fine di non inviare materiale che “ingolferebbe” i magazzini, rallenterebbe i lavori di smistamento ed eventualmente risultare inutile”. E’ la precisazione che arriva presente l’Unione Squadre Volontari Antincendi Boschivi e Protezione Civile Savona sull’emergenza terremoto nel Centro Italia.

“Siamo pertanto con la presente a confermare di essere in attesa di disposizioni sui generi da raccogliere; sarà nostra cura dare comunicazione su eventuali avvii di raccolte per i prodotti utili ad aiutare le genti colpite da questo grande sciagura” aggiunge l’Aib.

“Capiamo che tutti vorremmo renderci partecipi al fine di aiutare, ma il rischio di creare problemi con invii di materiali inutili è forte, ricordando inoltre che tra non molti mesi le attenzioni da parte degli organi d’informazione per tale dramma andrà diminuendo, inclusi i flussi di aiuti… Ma le esigenze della gente che ha perso tutto rimarranno, ed é sicuramente in quel momento che l’opera di tutti noi dovrà risultare determinante ed ancora maggiore, perché… noi non dimentichiamo e ci saremo sempre!” conclude.

leggi anche
terremoto soccorsi savonesi
Giornata di lutto
Terremoto, bandiere a mezz’asta nelle istituzioni liguri
Terremoto in centro Italia
Anche loro
Terremoto, il ringraziamento del Silp agli agenti in soccorso dei terremotati: “Un aiuto che significa vita”
Terremoto Centro Italia Colonna Mobile Anpas Protezione Civile
Nuova fase
Terremoto, Giampedrone: “Conclusa la fase di pre-allerta per le colonne mobili delle Regioni”
sangue terremoto
Donazioni
Terremoto, anche i migranti in coda per donare il sangue: “Sappiamo cosa significa la sofferenza”
Avis sangue pallare savona donazione
Altruismo
Terremoto, raccolte 1.600 unità di sangue in 48 ore. Viale: “Pronti a rispondere ad ogni richiesta”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.