Nomi

Servizi Ambientali, nominato il nuovo Cda: Vignola confermato Ad, Santonastaso tiene per sé la presidenza

Loano e Borghetto hanno nominato Ad e presidente, gli altri soci i restanti membri del consiglio di amministrazione

servizi ambientali

Borghetto Santo Spirito. Sono stati nominati in questi giorni dai Comuni soci i membri del nuovo consiglio di amministrazione di Servizi Ambientali, la società a partecipazione pubblica che gestisce il depuratore consortile nelle ex cave di località Cappellotti a Borghetto.

Così come previsto dai “Patti Parasociali”, i due Comuni che detengono la maggioranza delle quote societarie (cioè Loano e Borghetto) hanno la possibilità di nominare rispettivamente l’amministratore delegato ed il presidente del consorzio. Per la prima carica, il Comune di Loano ha proposto la riconferma dell’Ad uscente Alessandro Vignola. Per quanto riguarda invece la presidenza, il commissario prefettizio Andrea Santonastaso ha deciso assumere l’incarico in prima persona.

Completano il consiglio Mariangela Palazzo (ex assessore di Pietra Ligure indicata dall’amministrazione comunale pietrese), Pietro Oliva (ex assessore ed ex presidente del consiglio comunale di Loano) ed Eleonora Bertolotto (che attualmente è consigliere di minoranza a Toirano e all’interno del Cda rappresenterà i piccoli comuni). I consiglieri sono stati eletti all’unanimità dei soci.

Santonastaso, come detto, ricoprirà l’incarico di presidente di Servizi Ambientali fino alla fine del suo incarico di commissario prefettizio del Comune di Borghetto: scaduto il proprio compito di “traghettatore”, si dimetterà e lascerà che la nuova amministrazione comunale borghettina indichi un proprio rappresentante all’interno del consorzio.

L’ex presidente Mario Baucia non resterà “disoccupato”. A dicembre scorso, infatti, l’ex professore è stato nominato presidente di “Ponente Acque”, la nuova società nata dalla fusione tra la Servizi Ambientali e la Sca di Alassio e che per i prossimi anni gestirà il ciclo delle acque dell’Ambito Territoriale Ottimale del ponente savonese (da Borgio Verezzi fino a Laigueglia).

leggi anche
Comune di Toirano
Cambio
Toirano, Eleonora Bertolotto si dimette da consigliere comunale: entra Roberto Bianco
Depuratore Borghetto Servizi Ambientali
Si fa
Dalla Provincia via libera al collegamento di Albenga al depuratore di Borghetto
Depuratore Borghetto Servizi Ambientali
Passo indietro
Baucia lascia la presidenza di Ponente Acque: “L’acqua è rimasta pubblica, abbiamo raggiunto l’obiettivo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.