Ragioni

Quiliano, alla Sms Aurora un dibattito pubblico a sostegno del referendum costituzionale

"La riforma della seconda parte della Costituzione si propone di cambiare parti delle nostre regole che si sono dimostrate deboli"

referendum

Quiliano. Lunedì 29 agosto alle 20.30 alla Sms Aurora di Valleggia il comitato del “Sì perché” di Vado e Quiliano ha organizzato un dibattito pubblico per approfondire nel merito le ragioni del sostegno al referendum costituzionale.

Parteciperanno la deputata Pd Anna Giacobbe, i sindaci i Vado e Quiliano, Monica Giuliano e Alberto Ferrando, insieme alla comunità che “ha scelto di darsi un comitato per dire sì al referendum costituzionale, non come strumento di propaganda, ma di discussione: vogliamo dire ‘perché sì’. Siamo aperti a tutti, rispettosi delle opinioni di ciascuno, ma con la determinazione a fare emergere le buone ragioni di un sì alla legge approvata da parlamento, che ha modificato la Costituzione proprio secondo le regole che la Costituzione stessa ha messo a disposizione”:

“La riforma della seconda parte della Costituzione si propone di cambiare parti delle nostre regole che si sono dimostrate deboli. E’ da decenni che ci si pone questo obiettivo: la Costituzione ha bisogno di strumenti nuovi per farla funzionare nei tempi che stiamo attraversando con onestà e competenza. Una democrazia rinnovata è il miglior sforzo che la buona politica può compiere per superare i suoi limiti”.

Secondo gli organizzatori, l’occasione referendaria non va sprecata: “L’Italia non può permettersi di ricominciare tutto daccapo ancora una volta. Rispettiamo le ragioni del no, ma dobbiamo evitare che prenda campo l’idea che ancora una volta il Paese non ce la faccia a cambiare se stesso e le sue istituzioni, dopo anni di dibattiti e riforme incompiuti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.