La polemica

Problema sicurezza a Ceriale, il consigliere Giordano: “E il turno serale dei vigili?”

Ceriale

Ceriale. “L’accordo tra amministrazione comunale e vigili urbani rimane un miraggio. Come tutti hanno potuto vedere questa estate, con l’isola pedonale che non c’è, o meglio c’è ma a singhiozzo. Ceriale rimane incustodita, le macchine la fanno da padrona, le biciclette che arrivano a velocità da pista, moto che girano indisturbate. I vigili sono un miraggio, salvo alcuni giorni che provvedono a portare via le macchine. Le transenne rimangono posizionate tutta la notte con grave pericolo per la circolazione e i pedoni. Non solo l’isola ma tutto il territorio resta senza copertura della polizia locale. Come mai non si è potuto coprire il turno serale?”. Questo il nuovo affondo da parte del consigliere comunale di opposizione Luigi Giordano nei confronti dell’amministrazione comunale di Ceriale.

“Il periodo estivo che, ormai, è giunto alla fase terminale fa riflettere sull’ormai decadenza e la trascuratezza del territorio, tutto è stato lasciato in balia degli eventi, un paese turistico con un enorme potenziale è stato bistrattato e mal governato. Non basta fare due canzonette che di culturale non hanno niente, dove presenziano gente che non sa neppure parlare. A questo punto bisogna proporre ai cittadini la sicurezza dell’isola pedonale, insieme ai volontari della croce rossa e le Giacche Verdi della Protezione Civile diano un minimo di tranquillità” aggiunge l’esponente della minoranza cerialese.

“E’ l’unico modo per avere sul territorio un po’ di sicurezza. Il resto, invece, scene già viste: automobilisti che spostano le transenne per passare dove non si può, passanti costretti a compiere slalom improbabili per evitare auto e moto, bambini in costante pericolo. Il tutto perché non si capisce se i vigili hanno o non hanno l’obbligo della copertura serale. Se ne riparlerà la prossima estate. Intanto, fino al 31 agosto, anarchia per tutti. Assessori, consiglieri, forse non ve ne siete accorti, ma c’è qualcosa che non va!” conclude il consigliere Giordano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.