Sabato

Pietra Ligure, tutto pronto per lo Stone Sport Festival

Tantissime le novità, special guest Daniele Cassioli

Daniele Cassioli

Pietra Ligure. Sabato 27 agosto a Pietra Ligure si terrà la seconda edizione dello Stone Sport Festival, un evento che promuove le attività legate al mare.

Tante le attività previste a calendario a partire dalle ore 15 fino alle 21 presso la Spiaggia delle Barche del lungomare Bado di Pietra Ligure.

In programma corso di acquagym, corsi di canoa, dimostrazioni di moto d’acqua, dimostrazioni di sci nautico con Daniele Cassioli, gare di nuoto e snorkeling by night. Inoltre presso gli stabilimenti balneari del lungomare, si potranno praticare dal Sup alla canoa e degustare piatti e aperitivi.

Nel 2016 l’attenzione sarà posta sul nuoto, con una gara di un miglio per gli adulti, che si terrà come novità assoluta come pre-serale, come “aperitivo sportivo” (solitamente le gare di nuoto si svolgono al mattino, ma in questo caso si è voluto proporre un momento di intrattenimento per il pubblico ed un piacevole diversivo per gli atleti), e con una gara di nuoto di 100 metri circa, dedicata ai più piccoli con il “miglio baby”.

Lo scorso anno si era posto l’accento sulla disciplina del Sup con testimonial d’eccezione Sergio Muniz, nel 2016, anno delle Olimpiadi, si vuole dare la giusta attenzione ad un grande campione paraolimpico, Daniele Cassioli, atleta non vedente di Gallarate insignito della medaglia d’oro dal Coni, grazie alle cinque vittorie ai Mondiali del 2015.

Dalle ore 15 il pubblico potrà seguire diverse attività ed iscriversi alle gare di nuoto presso la segreteria che sarà allestita presso la Spiaggia delle Barche. Alle ore 16 si terrà la dimostrazione di moto d’acqua e di sci nautico a cura di Daniele Cassioli organizzata in collaborazione con il Centro Revisioni di Borghetto Santo Spirito.

La titolare del Centro Revisioni di Borghetto, Graziella Fontana, è, oltre ad essere un’imprenditrice di successo, anche una appassionata ed esperta di moto d’acqua, a tal proposito con la sua F.G. Srls ha brevettato un progetto specifico di moto d’acqua dedicata ai paraplegici.

Alle ore 17 via al miglio baby: la partecipazione è gratuita e possono partecipare i bambini dai 12 anni in giù. Alle 18 la Swim Race, gara di nuoto sulla distanza di un miglio. Possono partecipare tutti tesserati e non tesserati; sono previsti premi per primo uomo, prima donna, primi tre uomini e prime tra donne per ogni categoria e premi ad estrazione. A partire dalle 19,15 circa si terranno le premiazioni. Chi partecipa alla gara di nuoto avrà diritto al pacco gara con gadget e omaggi, del servizio di deposito sacche e del ristoro finale. Le docce ed i servizi sono accessibili direttamente presso la Spiaggia delle Barche.

Alle ore 21 si terrà lo snorkeling by night a cura di Salto nel Buio. La partecipazione ai singoli eventi è da prenotare richiedendo i moduli di adesione alla segreteria organizzativa ASD RunRivieraRun (info@runrivierarun.it) oppure recandosi direttamente presso la manifestazione. Per quanto riguarda lo snorkeling i posti sono limitati e assegnati in ordine di iscrizione.

Il programma dell’evento prevede, dalle ore 18, anche aperitivi e cene tematiche a cura degli stabilimenti balneari del lungomare Bado: ai Bagni Giardino sarà proposto Aperitivi&Partita, ai Bar Gino Musica e Spritz Party, a Bar Flora cozze alla marinara e vini liguri, ai Bagni Pucci panini con la salamella alla griglia, birra e vino, ai bagni San Giovanni aperitivi.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Pietra Ligure in collaborazione con la ASD RunRivieraRun ed il supporto tecnico della Doria Nuoto Loano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.