Faccia a faccia

Pattinaggio, orari di allenamento: l’assessore Scaramuzza a confronto con le società savonesi

Il Comune deve fare i conti con la scarsa disponibilità degli impianti: "Accontentare tutti è impossibile"

Pattinaggio Artistico
Foto d'archivio

Savona. “Ieri pomeriggio ho incontrato tutte le società di pattinaggio artistico, hockey in linea e hockey del territorio savonese al fine di definire, tutti insieme, gli orari della prossima stagione”. La precisazione arriva dall’assessore allo sport Maurizio Scaramuzza che, attraverso il suo profilo Facebook, ha reso noto l’esito dell’incontro.

“Non avendo, purtroppo, una ampia disponibilità di impianti – visto l’elevatissimo numero di società sul pattinaggio artistico – ho dovuto, grazie all’importante e fondamentale aiuto dell’Ufficio Sport del Comune di Savona, composto da Enrica Gandolfo e Silvia Ferro, cercare di accontentare tutti, compatibilmente con quanto a disposizione. Una sfida impossibile e che, probabilmente, ha lasciato scontenti coloro che, in passato, avevano ricevuto di più” spiega Scaramuzza.

“Alla riunione, su mia espressa richiesta, erano presenti anche il presidente regionale Zappalà e il presidente provinciale Ventriglia, perché potessero contribuire a trovare criteri in base a diversi principi, tra cui la meritocrazia. La mia proposta, non accolta da tutti, purtroppo, era di creare una polisportiva che mettesse tutti sotto lo stesso ‘ombrello’, con evidenti benefici per tutti. Ho dovuto prendere atto, con un po’ di rammarico, che qualche società preferisce non dare priorità all’impegno sociale-sportivo” aggiunge l’assessore allo sport di Savona.

“Nei prossimi mesi sarà mia cura andare a visitare gli impianti per controllare il regolare uso delle ore, sperando di aver fatto un buon lavoro. Un ringraziamento particolare alle due società ‘HP in line’ e ‘Gruppo pattinatori savonesi’ che, insieme all’hockey, perseguono più lo spirito sportivo che altri aspetti. Ma è lo specchio dei tempi…” conclude Scaramuzza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.