Volume

Loano, Lorenzo Beccati presenta il libro “Aenigma” al Giardino del Principe

L’incontro si terrà domani alle 18 e si chiuderà con l’aperitivo

Lorenzo Beccati

Loano. Domani l’Arena Estiva Giardino del Principe a Loano ospiterà un nuovo incontro con l’autore nell’ambito della rassegna “I martedì della cultura, promossa dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano e curata dalla I.So THeatre in collaborazione con il Bookstore Mondadori di Loano.

Alle 18, Lorenzo Beccati presenterà il suo ultimo thriller “Aenigma” (2016, Edizione Nord). A dialogare con lo scrittore alassino sarà Graziella Frasca Gallo. L’incontro con l’autore sarà arricchito da momenti musicali curati dal maestro Roberto Sinito.

“Aenigma” è ambientato a Milano, città che all’improvviso si trova catapultata nell’orrore: “È una giornata come tante. E loro sono clienti come tanti: una coppia di anziani, una giovane madre, un timido agente di borsa. Ma, non appena entrano in banca, si trasformano in criminali efficienti e spietati. Sparano senza esitare alle guardie giurate e si fanno consegnare un’ingente somma di denaro. Pochi secondi dopo, nel grande atrio dell’edificio immerso nel silenzio, echeggiano i passi di un uomo vestito di nero che, senza proferire parola, si fa consegnare il bottino ed esce. Non fugge, però. Rimane in attesa della polizia. Tuttavia gli agenti che lo arrestano e lo caricano sulla volante non arriveranno mai in questura… C’è qualcosa di profondamente inquietante nelle azioni di quelle persone comuni, all’apparenza innocue. È come se il nemico fosse ovunque, e il male covasse anche nelle anime più innocenti. Il commissario Davide Ganz capisce subito di dover affrontare un caso senza precedenti che pone fin troppe domande. E, per trovare le risposte, Ganz sarà costretto a lasciarsi alle spalle tutto ciò che crede di sapere sugli oscuri sentieri del crimine e inoltrarsi nel labirinto insondabile della mente dell’uomo misterioso, che è solo all’inizio della sua opera…”

Il romanzo giallo nato dalla penna di Beccati è diventato anche uno spettacolo teatrale che Antonio Casanova ha proposto a Loano a fine luglio nella stagione di eventi del Giardino del Principe.

Lorenzo Beccati è tra gli autori di programmi Mediaset di grande successo come Drive In, MegaSalviShow, Lupo solitario, Odiens, Paperissima, Paperissima sprint, Estatissima, e infine Striscia la notizia, che lo vede anche impegnato come voce del Gabibbo. Autore di libri e saggi ha pubblicato: “La notte dei commercialisti viventi” (Baldini e Castoldi), “Storie Tattoo” (Lupetti e Fabiani), “Delitti d’amore” (raccolta Gialli Mondadori), “Il barbiere di maciste” (Kowalski Editore), “Il santo che annusava i treni” (Kowalski Editore), “Il Faro delle lacrime” (Fratelli Frilli Editore). Inoltre ha scritto i thriller storici: “Il guaritore di maiali” (Kowalski Editore), “Il mistero degli incurabili” (Kowalski Editore), “L’uccisore di seta” (Kowalski Editore), “74 nani russi. San Pietroburgo 1710” (Edizioni Internòs 2010), “Pietra è il mio nome” (Nord Editore).

L’incontro si chiuderà con l’aperitivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.