Sport e beneficienza

Linda Cerruti sostiene i terremotati: all’asta il suo costume (e una colazione con lei)

La sincronetta nolese è tra i grandi campioni che sostengono l'iniziativa su Charity Stars

cerruti asta

Noli. In seguito al tragico terremoto che ha colpito il centro Italia nella notte del 24 agosto, numerosi sportivi italiani hanno messo a disposizione alcuni loro cimeli, per sostenere la popolazione colpita dal sisma e in particolare l’operato della Croce Rossa Italiana.

A partire da oggi, è possibile aggiudicarsi il costume di Linda Cerruti. Non solo: chi si aggiudicherà l’asta proposta su Charity Stars potrà condividere una colazione con la sincronetta nello splendido borgo di Noli.

È la stessa Linda a preannunciare la propria adesione all’iniziativa. “Anche io come tanti altri Atleti e Campioni dello Sport – scrive su Facebook -, mi unisco mettendo all’asta il mio costume da gara, che consegnerò di persona, davanti a una colazione, per sostenere gli abitanti colpiti dal terremoto“.

Linda – come riporta la pagina della piattaforma italiana che per beneficenza mette all’asta esperienze e oggetti dei personaggi famosi – è la reginetta del nuoto sincronizzato italiano. Nuota da quando ha tre anni, diventando sincronetta tre anni dopo. A 11 anni ha vinto i primi titoli italiani, ma in bacheca ha una serie di bronzi europei arricchita dai due nel solo, i due nel duo e quelle con l’Italsincro conquistate recentemente a Londra 2016. L’acqua è il suo habitat naturale e, a 22 anni, la savonese, appassionata di cinema e musica, è matura per vivere la sua prima esperienza olimpica nel duo con Costanza Ferro e con la squadra italiana. Con Ferro è stata protagonista di “Vite in apnea”, un docu-reality televisivo che raccontava la preparazione delle due sincronette in vista dei Mondiali di Barcellona 2013.

La base d’asta di partenza è di 50 euro; l’asta si chiuderà tra due settimane. Linda Cerruti, dopo la splendida esperienza di Rio, è in attesa di sapere a chi donare il suo costume, pronta ad indossarne uno nuovo in vista del prossimo quadriennio olimpico, che per lei si preannuncia ricco di soddisfazioni.

Clicca qui per visitare la pagina dell’asta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.