Grave

Identificato il biker investito nella galleria di Valloria: è un 46enne di Savona fotogallery

Pare che la mountain bike fosse priva di luci in galleria e che l'auto le sia piombata addosso senza vederlo

Foto d'archivio

Savona. E’ stato identificato dalla polizia stradale il biker che intorno alle 16 di ieri pomeriggio è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto all’altezza della galleria Valloria, tra Savona e Albissola.

Al momento dell’incidente l’uomo era sprovvisto di documenti, ma aveva con sé un cellulare. Dopo averlo sbloccato, gli agenti sono riusciti a risalire all’intestatario dell’utenza telefonica, che appartiene a Luca Cambiaso, 46enne residente in via nazionale Piemonte.

In serata i poliziotti si sono recati presso la sua abitazione ma non sono riusciti a rintracciare né parenti né vicini di casa. Nonostante sia rimasto acceso per tutta la giornata, il telefonino non ha ricevuto alcuna chiamata.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di stabilire che il 46enne si è trasferito a Savona da Albisola. Incrociando le informazioni contenute nelle banche dati delle forze dell’ordine con quelle dell’ufficio anagrafe del Comune di Savona gli agenti sono riusciti a rintracciare la sorella e il cognato. I parenti hanno raggiunto il ferito al Santa Corona (dove è ricoverato in rianimazione con prognosi riservata) e ne hanno confermato l’identità.

La ricostruzione della dinamica dell’incidente è ancora in corso, ma secondo la prima versione sembra che il ciclista sia stato tamponato da dietro da un’auto, una Hyundai, condotta da una donna.

Pare che la mountain bike fosse priva di luci in galleria e che la donna alla guida dell’auto le sia piombata addosso senza vederlo: “Per questo motivo è consigliabile che i ciclisti che viaggiano su strade urbane utilizzino tutti gli apparati e le accortezze necessarie per rendersi visibili: quindi montare catadiottri e lucette (anche se si tratta di mountain-bike) e indossare abiti chiari che risaltino il più possibile”, ricordano dalla Polstrada savonese.

leggi anche
investimento
Travolto
Auto investe biker nella galleria tra Savona e Albissola, 40enne gravissimo
investimento
J'accuse
Galleria Savona-Albissola, Di Tullio dopo l’incidente: “Chiesi modifiche, ma la Stradale disse no”
Galleria valloria
E luce fu?
Galleria di Valloria a Savona, il sindaco scrive ad Anas: “Illuminazione carente, occorre potenziarla”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.