Vela

Giorgio Poggi veleggia nelle posizioni intermedie: in overall è decimo

Nelle prove odierne per l'albenganese un sedicesimo e un undicesimo posto

Poggi
Foto d'archivio

Albenga. A Marina da Glória, nella baia di Guanabara, sede delle gare olimpiche di Rio 2016, non è stata una buona giornata per Giorgio Poggi.

L’albenganese, che compete nella classe Finn, ha terminato la prima prova in sedicesima posizione. Nella quarta gara ha fatto meglio, classificandosi undicesimo.

Nella classifica generale, dopo quattro prove e con uno scarto, Poggi si trova a 26 punti (11-4-16-11), che gli valgono la decima posizione, alla pari con Zsombor Berecz.

La prima prova ha premiato il francese Jonathan Lobert che si è messo alle spalle i ventidue avversari; secondo classificato il britannico Giles Scott, terzo il greco Ioannis Mitakis, quarto il danese Jonas Høgh-Christensen, quinto l’ungherese Zsombor Berecz, sesto il turco Alican Kaynar, settimo lo sloveno Vasilij Žbogar, ottavo l’australiano Jake Lilley, nono l’uruguaiano Alejandro Foglia Costa, decimo il croato Ivan Kljaković Gašpić, undicesimo il brasiliano Jorge Zarif, fino ad arrivare al quattordicesimo posto di Giorgio Poggi.

Quarta regata e quarto vincitore diverso: il Giles Scott. Secondo Ioannis Mitakis, terzo lo statunitense Caleb Paine, quarto l’olandese Pieter-Jan Postma, quinto il finlandese Tapio Nirkko, sesto Jake Lilley, settimo Jonathan Lobert, nono il norvegese Anders Pedersen, nono lo svedese Max Salminen, decimo Vasilij Žbogar e undicesimo, come detto Giorgio Poggi.

La graduatoria, con tre piazzamenti ed uno scarto, inizia a prendere la sua fisionomia. Primo Giles Scott a 6, secondo Vasilij Žbogar a 11, terzo Alican Kaynar a 13, quarto Ioannis Mitakis a 17, quinto Jonathan Lobert a 18, sesto Jonas Høgh-Christensen a 19, settimo Caleb Paine a 20, ottavo Jorge Zarif a 21, nono Ivan Kljaković Gašpić a 24, decimo Giorgio Poggi a 26, undicesimo Zsombor Berecz a 26, dodicesimo Tapio Nirkko a 27; fino ad arrivare ad Julie Allan delle Seychelles, ventitreesimo a 61.

Domani, giovedì 11 agosto, si disputeranno la quinta e la sesta prova. Altre due al giorno sono in programma sabato 13 e domenica 14. Sempre uguali gli orari di partenza: 18,05 per la prima regata di ogni giornata e 19,30 per la seconda. La medal race si terrà martedì 16 agosto alle ore 18,05.

leggi anche
Giorgio Poggi
Verso rio 2016
Giorgio Poggi porta Albenga alle Olimpiadi: “Non vedo l’ora di regatare”
Giorgio Poggi
Classe finn
Vela, prima giornata positiva per Giorgio Poggi: è settimo
Poggi
Classe finn
Giorgio Poggi, terza giornata da dimenticare: scende in sedicesima posizione
Poggi
Quarta giornata
Giorgio Poggi tra alti e bassi, addio alla medal race
Giorgio Poggi
Diciottesimo
Finn, Giorgio Poggi esce di scena

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.