Il concerto

Edoardo Bennato protagonista dell’Endless Summer di Andora

bennato

Andora. Sarà Edoardo Bennato il protagonista 2016 dell’Endless Summer, l’evento di fine estate di Andora. Il concerto, ad ingresso libero, organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Andora è programmato per sabato 10 settembre, in piazza Santa Maria, ore 21.30. Un’occasione imperdibile perché si tratta dell’unica tappa ligure del cantautore napoletano.

Bennato proporrà ad Andora le canzoni del suo ultimo album “Pronti a salpare” da cui è tratto il singolo “Io Vorrei Che Per Te” ed anche una carrellata dei suoi maggiori successi tratti da album storici come Non farti cadere le braccia, I buoni e i cattivi, La Torre di Babele, Burattino senza fili, Sono solo canzonette, Non farti cadere le braccia, Le ragazze fanno grandi sogni o Le vie del rock sono infinite.

Endless Summer è giunto alla sua terza edizione, dopo aver ospitato i concerti di Gerry Calà nel 2014 e di Enrico Ruggeri nel 2015: è l’evento che chiude idealmente il ricchissimo calendario delle manifestazioni estive di Andora: circa 170 eventi, realizzati in ogni zona della località balneare e seguite sempre da un folto pubblico.

L’Edless Summer inizierà con una serie di eventi collaterali già nel pomeriggio: alle ore 16.00, in viale Roma ci sarà l’ animazione musicale a cura di Paolo Ricci Dj, mentre dalle 20.00, in piazza Santa Maria, andrà in scena il concerto del gruppo London Pride. Alle 20.30 si svolgerà la premiazione del concorso “Castelli di…Riciclandora” ovvero il campionato della fantasia ecologica che vede gli stabilimenti balneari costruire castelli, sculture, oggetti con materiali provenienti da riciclo. Quindi, dopo il saluto musicale dei London Pride, il microfono passerà sul palco centrale di piazza Santa Maria, dove alle 21.30 inizierà il concerto di Edoardo Bennato, anticipato dalla presentazione di Gianni Rossi.

“C’è grande attesa per l’esibizione di questo straordinario cantautore italiano che certamente regalerà al pubblico una serata indimenticabile grazie ai suoi tanti ed amati successi proposti nell’unica tappa ligure del suo tour – ha detto il sindaco di Andora Mauro Demichelis annunciando il concerto – Chiudiamo un’estate molto intensa che, fra giugno ed agosto, ha proposto 170 eventi anche con importanti protagonisti del mondo dell’intrattenimento, del giornalismo, dell’arte e della cultura, tutti premiati da un grande successo di pubblico. Un calendario ricco anche a settembre che, oltre ad offrire intrattenimento a turisti e residenti, ha l’obbiettivo di aumentare la visibilità e l’attrattiva turistica di Andora”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.