Beccato

Raggiunge la moglie in vacanza in Riviera ma viene fermato dalla stradale: era a rischio coma etilico

Un 44enne è stato sorpreso con nel sangue un tasso alcolemico 5 volte superiore al limite di legge

controlli polizia stradale

Albenga. Aveva nel sangue un tasso alcolemico superiore di cinque volta il limite consentito dalla legge il 44enne turista piemontese fermato l’altra notte dalla polizia stradale di Albenga.

La notte scorsa gli agenti hanno effettuato alcuni controlli al casello autostradale di Savona. Intorno alle 2.20 i poliziotti hanno fermato una Nissan Qashqai portata da un 44enne turista, D.C., appena partito da Brà per raggiungere la moglie in vacanza a Ceriale.

Gli agenti lo hanno sottoposto all’alcool-test, scoprendo che nel suo sangue era presente un tasso altissimo, compreso tra 2.59 e 2.62 punti. Visto il risultato dell’esame, gli agenti non hanno avuto altra scelta che effettuare il sequestro dell’auto (che sarà confiscata) e procedere con le sanzioni previste dalla legge. Se il tasso alcolemico supera il livello dell’1.5 punti, infatti, il reato diventa penale e ciò comporta la sospensione della patente da uno a due anni, un’ammenda pecuniaria compresa tra i 1.500 e i 6 mila euro (poiché la violazione è stata commessa di notte, la cifra può essere aumentata da un terzo alla metà) e l’arresto da sei mesi ad un anno.

Un’altra pattuglia della polstrada ha effettuato ad Alassio un servizio organizzato dalla questura di Savona. I controlli riguardato 20 persone e 28 veicoli e hanno portato ad elevare cinque sanzioni per violazioni del codice della strada per un totale di 28 punti-patente decurtati.

Un ragazzo milanese di 20 anni, neopatentato, non si è fermato all’alt degli agenti e si è dato alla fuga. Gli agenti lo hanno fermato poco dopo all’altezza del porto alassino e lo hanno sanzionato per violazione dell’articolo 141 (per aver viaggiato ad una velocità non commisurata ai limiti) e dell’articolo 192 (per essere fuggito all’alt della pattuglia).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.