Rito abbreviato

Condannato il “topo da spiaggia” arrestato ad Alassio

Il giovane in aula ha ammesso di aver derubato tre clienti degli stabilimenti balneari alassini

Savona Tribunale

Savona. E’ stato condannato ad un anno e sei mesi di reclusione Mehrez Ben Ghazi, il ventenne tunisino, nato e residente a Torino, arrestato a inizio agosto ad Alassio con l’accusa di aver derubato tre bagnanti sulle spiagge della città del Muretto.

Al termine del rito abbreviato questa mattina è arrivata la condanna. Per il “topo da spiaggia” anche 600 euro di multa. Al ventenne, che finora era rimasto in carcere, sono stati concessi i domiciliari.

Il ragazzo, nonostante l’età, ha già diversi precedenti per rapina, furto e ricettazione. Secondo la ricostruzione dei poliziotti del Commissariato alassino, che lo hanno arrestato, Ben Ghazi si mimetizzava perfettamente tra gli altri bagnanti, fingeva di passeggiare in riva al mare, ma in realtà individuava le potenziali vittime e, soprattutto, la refurtiva che di lì a poco si sarebbe portato via.

Grazie a questo modus operandi, il “topo da spiaggia” riusciva a rubare soldi e telefoni cellulari. L’arresto era scattato dopo l’allarme lanciato da un cliente dei bagni “Miramare” che si era accorto che il suo borsello era sparito. Grazie ai filmati delle telecamere di video sorveglianza dello stabilimento balneare era stato possibile ricostruire con certezza quello che era accaduto e avere un identikit del ladro.

Nelle immagini si vede il tunisino che, dopo aver controllato di non essere visto da nessuno, si siede sul lettino dell’ombrellone vicino a quello dove era stato lasciato il borsello e poi lo arraffa per darsi alla fuga. Una fuga durata poco visto che i poliziotti lo hanno intercettato poco dopo. Lo straniero nello zaino aveva 80 euro in contanti, un marsupio (con relativi effetti personali) e un bancomat risultato poi essere stato rubato a Torino.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.