Code e disagi

Camion di traverso, riaperto il tratto di A10: ancora code sull’autostrada fotogallery

Nessun ferito grave, ma le ripercussioni sulla viabilità sono notevoli e ci vorrà ancora tempo per fa defluire il serpentone di auto rimasto bloccato in autostrada

Camion di traverso in A10: traffico in tilt

VarazzeAgg h 13.45: Si sta lentamente riducendo la coda di veicoli creatasi nel tratto di A10 tra Celle e Varazze rimasto chiuso a causa di un incidente stradale che questa mattina ha visto coinvolto un camion. Attualmente il serpentone di veicoli è lungo circa due chilometri.

– Agg h 11.01:  E’ stato riaperto il tratto di autostrada A10 tra Celle e Varazze rimasto chiuso alla viabilità per un incidente stradale che ha visto coinvolto un mezzo pesante, finito di traverso in mezzo alla carreggiata, con pesanti disagi alla circolazione verso Genova. Al momento è stata riaperta una sola corsia di marcia per consentire un primo deflusso di auto e mezzi pesanti. Attualmente nel tratto compreso tra Albisola e Arenzano si è formata una coda di 10 km.

– Incidente stradale intorno alle 8 sull’autostrada A10 in direzione Genova, tra Varazze e Arenzano (all’altezza del chilometro 24), dove un mezzo pesante, probabilmente a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, ha sbandato ed è finito di traverso in mezzo alla carreggiata.

Fortunatamente l’autista del camion non ha riportato nessuna grave conseguenza (l’uomo voleva rifiutare il ricovero, ma, in via precauzionale, verrà accompagnato in ospedale per accertamenti), ma i disagi alla circolazione sono ingenti. La tratta autostradale tra Varazze e Arenzano è chiusa e tra Celle e Varazze si è formato un lungo sperpentone di auto.

autostrada bloccata

I vigili del fuoco sono già al lavoro per liberare l’autostrada che, fino a quando le operazioni non saranno terminate, non potrà essere regolarmente riaperta.

Questo il messaggio diffuso dalla società autostrade: “In alternativa, per chi è diretto verso Genova, dopo l’ uscita obbligatoria a Varazze, è possibile percorrere la Strada Statale 1 Aurelia fino ad Arenzano dove si rientra in Autostrada. Per le lunghe percorrenze provenienti da Ventimiglia e dirette verso Milano, si consiglia di prendere l’ A6 Torino-Savona e poi l’ A21 Torino-Piacenza o l’ A4 Torino-Milano. Ricordiamo che la Strada Statale Aurelia è chiusa tra Arenzano e Voltri a causa di una frana. Tutti i mezzi di soccorso sono sul posto”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.