Zona degradata

Cade rovinosamente inseguendo un pusher: infortunio per militare loanese

L'incidente ha riacceso i riflettori sulla situazione di degrado nella zona della stazione ferroviaria di Loano

Loano. Stava inseguendo un pusher quando, a causa di un pezzo di ferro che sporgeva dal terreno, si è inciampato ed è caduto rovinosamente a terra. Vittima dell’infortunio un carabiniere quarantenne in servizio a Loano che ha rimediato una frattura ad un polso, quella a due costole, ma si è anche lesionato un tendine della caviglia (secondo i medici guarirà in tre mesi).

L’episodio è accaduto mercoledì notte nel corso di un servizio antidroga attuato nella zona intorno alla stazione ferroviaria loanese. Un’area che, in passato, è già stata oggetto di diverse segnalazioni per frequenti episodi di spaccio e, più in generale, di situazioni di degrado (è un luogo dove le coppie si appartano, ma anche un dormitorio abusivo).

Per questo la zona era sotto stretta osservazione da parte dei carabinieri loanesi che, l’altra sera, hanno fatto scattare il controllo durante il quale era stato fermato il pusher. All’improvviso però l’uomo ha tentato di fuggire e quindi il militare si è messo al suo inseguimento e, di lì a poco, si è infortunato. Anche se lo spacciatore è riuscito a far perdere le proprie tracce, i carabinieri sono riusciti a recuperare 20 grammi di eroina, lo stupefacente che ha gettato per terra mentre scappava.

L’infortunio al militare loanese ha comunque riacceso l’attenzione sullo stato di degrado della zona intorno alla stazione ferroviaria di Loano che è di proprietà delle Ferrovie. L’area però è facilmente accessibile da chiunque e, come richiesto anche dal sindaco di Loano Luigi Pignocca, avrebbe bisogno di essere ripulita e maggiormente sorvegliata.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.