IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli auguri dei Lettori di IVG.it

Borghetto, nonna Lauretta compie 101 anni

Borghetto Santo Spirito. Festeggiamenti a tripla cifra nella residenza “Humanitas” di Sereni Orizzonti a Borghetto Santo Spirito in provincia di Savona. Lauretta De Giovanni ha raggiunto l’invidiabile traguardo di 101 anni lo scorso 11 agosto, festeggiata dai figli, dai nipoti e pronipoti, dagli ospiti e dal personale della struttura.

Nonna Lauretta, commerciante di lunga data, ha vissuto in prima persona le sventure della guerra in Etiopia che, inevitabilmente, hanno temprato il suo carattere. Anni difficili quelli vissuti in Africa. L’Etiopia fu, infatti, insieme all’Eritrea e alla Libia, colonia italiana fino alla sconfitta dell’Asse che, durante la seconda Guerra mondiale, comportò la perdita di tutte le colonie italiane.

Lauretta, ligure doc nata a Loano in provincia di Savona, è domiciliata nella residenza Humanitas dal 2010. Caratterizzata da grande curiosità, è un esempio di socializzazione, amata per la sua indole spigliata e vivace. Ha partecipato con entusiasmo alla sua festa di compleanno accompagnata da musica e golosi dolci.

“Queste iniziative, ideate per far sentire l’ospite come in una seconda casa – spiegano dalla residenza – con il comfort dell’ambiente familiare, valorizzano la persona, stimolando la voglia di divertirsi e rievocare ricordi e tradizioni. L’intento di Sereni Orizzonti è proprio quello di coinvolgere l’ospite per aiutarlo ad utilizzare bene le proprie risorse, mettere in luce la personalità grazie al suo bagaglio di emozioni e sensazioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.