Direttissima

Beccato con cocaina e hashish, 25enne condannato a un anno di reclusione

Savona - tribunale

Savona. Ha patteggiato un anno di reclusione e 1400 euro di multa, senza sospensione condizionale della pena, Gheorghi Bogdan Mazza, classe 1991, nato e residente a Torino. Il giovane era stato arrestato nella notte tra sabato e domenica dai carabinieri di Alassio: durante un controllo lo avevano trovato con 8 bustine di cocaina e altrettante dosi di hashish.

I militari lo avevano notato passare qualcosa ad una ragazza, che poco dopo era stata sorpresa a preparare uno spinello: da qui era scattata la perquisizione di Mazza, che aveva permesso di ritrovare la droga.

Questa mattina in aula, durante il processo per direttissima, il 25enne ha cercato di difendersi sostenendo che la droga non era sua, ma che mentre prendeva la navetta per la discoteca aveva notato un ragazzo perdere dalla tasca un pacchetto di sigarette: Mazza lo avrebbe quindi raccolto, accorgendosi solo successivamente che dentro c’erano sostanze stupefacenti. A quel punto avrebbe deciso di consumarne una parte con la ragazza.

Una versione ritenuta, però, poco credibile dal giudice, anche alla luce dei trascorsi del ragazzo che era già stato in cura al Sert per un problema di tossicodipendenza.

Da qui la condanna a un anno e la multa di 1400 euro. Il giovane avrà l’obbligo di firma, due volte al giorno, presso la caserma della Compagnia San Carlo di Torino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.