Chiarimenti

BCC, ritorno a Bardineto? L’organizzazione non chiude la porta: “Vedremo…”

L’organizzazione di "Balla coi Cinghiali" replica alle affermazioni del sindaco Franca Mattiauda

DSC09809

Bardineto. Il post su Facebook e le parole del sindaco di Bardineto Franca Mattiauda hanno nuovamente riacceso il dibattito su Balla coi Cinghiali e il trasferimento in Piemonte dell’atteso evento estivo che portava nella località valbormidese migliaia di persone.

L’organizzazione di Balla coi Cinghiali, sentita da IVG.IT, ha letto con attenzione le parole del primo cittadino di Bardineto e intende fare alcune precisazioni: “Comprendiamo che un evento del genere possa mancare ad un territorio come Bardineto e alle persone del posto, tuttavia ribadiamo che era impossibile ogni trattativa ed una possibile organizzazione della manifestazione in quella località, per le stesse ragioni logistiche e di sicurezza note a tutte e che sono state al centro di ampie discussioni”.

“Apprezziamo le parole del sindaco che ha precisato alcuni aspetti che forse prima non erano stati chiariti e certamente siamo disponibili al dialogo, al confronto, non chiudiamo la porta in faccia a nessuno”.

E se l’organizzazione considera ancora prematuro pensare ad un possibile “come back” di Balla coi Cinghiali a Bardineto, è altrettanto vero che non chiude definitivamente la porta: “Ripeto che siamo sempre stati disponibili a valutare e ragionare, chiarendo alcuni aspetti controversi di una vicenda e di una polemica che è stata davvero gonfiata e aizzata contro di noi. Budget, sicurezza, logistica e altri fattori restano determinanti per la riuscita dell’evento”.

Insomma, per il ritorno di Balla coi Cinghiali sarà dura, ma mai dire mai…Lascia intendere, per ora, lo staff organizzativo di una kermesse musicale che si è confermata anche quest’anno di grande successo. “Nei prossimi giorni arriverà una precisazione più chiara e definita rispetto alle dichiarazioni del sindaco che potranno chiarire sul futuro dell’evento” conclude l’organizzazione.

Più informazioni
leggi anche
Balla coi Cinghiali 2016
Ci manca
Balla coi Cinghiali, il sindaco di Bardineto: “Avevamo chiesto una piccola percentuale, hanno rifiutato”
Balla coi cinghiali 2011
Trasloco
Il festival di “Balla coi Cinghiali” è pronto a tornare. Ma in Piemonte
DSC09812
Precisazioni e chiarimenti
Balla coi Cinghiali e Bardineto, l’associazione: “Il sindaco doveva difenderci, ma così non è stato…”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.