La polemica

Balla coi Cinghiali, il sindaco di Cairo: “Nessuno ‘scippo’, volevamo tenere la manifestazione in Val Bormida”

Balla coi Cinghiali 2016

Cairo Montenotte. Balla coi Cinghiali continua a far discutere ed alimentare polemiche: prima le parole del sindaco di Bardineto Franca Mattiauda, poi una prima replica dell’associazione che organizza l’evento musicale che ieri è nuovamente tornata sull’argomento con maggiori precisazioni e chiarimenti sulle ragioni del “trasloco” in Piemonte della manifestazione che raduna ogni anno migliaia di persone.

E tirato in ballo nella querelle, questa mattina è arrivata una dichiarazione del sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano, ed in particolare sulla possibilità che era stata paventata di portare la kermesse nella località cairese.

“La città di Cairo Montenotte ha lavorato, nei mesi successivi alla definitiva decisione di non svolgere più Balla coi Cinghiali a Bardineto, con l’associazione per tentare di organizzare la festa sulla Piana di Rocchetta di Cairo. Volevamo tenere Balla coi Cinghiali in Liguria tant’è che la Regione aveva già promesso il mantenimento del finanziamento dedicato alla manifestazione” dice il primo cittadino cairese.

“Anche se per motivi tecnici non ci siamo riusciti, mai ci siamo intromessi nei rapporti tra l’associazione e il Comune di Bardineto. Parlare di “tentato scippo” è stato quanto meno ingeneroso…” conclude Briano.

Più informazioni
leggi anche
DSC09812
Precisazioni e chiarimenti
Balla coi Cinghiali e Bardineto, l’associazione: “Il sindaco doveva difenderci, ma così non è stato…”
Balla coi Cinghiali 2016
Ci manca
Balla coi Cinghiali, il sindaco di Bardineto: “Avevamo chiesto una piccola percentuale, hanno rifiutato”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.