Bellezze nostrane

Alessia e Aurora, le due reginette savonesi arrivate a Jesolo per le prefinali di Miss Italia

Una è di Alassio, l'altra di Bergeggi: alle prefinali nazionali sfideranno oltre 200 ragazze

miss italia 2016

Savona. Una è di Alassio, l’altra di Bergeggi. Alessia Goni e Aurora Campagna sono partite per Jesolo dove parteciperanno alle pre-finali di Miss Italia 2016.  La prima, 20 anni, studentessa, è alta 1,79,  capelli biondi e occhi castani e del segno zodiacale del Toro. A Jesolo si presenterà con la fascia di “Miss Cinema Liguria” che ha conquistato a luglio proprio ad Alassio.

La seconda ha 18 anni, pure lei è una studentessa, è alta 1,75, ha i capelli castani, gli occhi marroni ed è del segno zodiacale del Leone. Alle prefinali indosserà la fascia di ‘Miss Miluna Liguria” che aveva conquistato ai Soleluna Village Beach ad Albissola Marina. A guidare la pattuglia di nove miss sarà Linda Bellissimo, 24 anni, di Pioltello, che il 19 agosto scorso aveva vinto la fascia più importante, quella di Miss Liguria a Imperia. Alle prefinali nazionali, da oggi al 1 settembre, si ritroveranno oltre 200 ragazze.

Le candidate iscritte fino a marzo, quando ancora le selezioni non erano iniziate, erano ben 2750.
“È’ un motivo di orgoglio – ha detto la patron Patrizia Mirigliani – constatare che aziende di grande prestigio – alcune da decenni, altre al debutto – sono ancora una volta al nostro fianco, nonostante la difficile situazione economica, in un’edizione molto attesa che offre ai nostri partner una straordinaria opportunità per valorizzare le loro attività’ e i loro prodotti”.

Miss Italia 2016, edizione numero 77, si ispira al 1946, anno della nascita della nostra Repubblica in cui il concorso assunse il nome che non ha più’ abbandonato, e sarà il tricolore il simbolo presente in tutte le manifestazioni, nelle scenografie e nei manifesti. Spicca l’immagine di Alice Sabatini che indossa un abito da sera rosso, con tre strati di chiffon di seta che mettono in luce “il bianco delle nostre montagne e il verde delle nostre valli”. Realizzato dalla stilista Graziella Pera, riassume i significati racchiusi nella data che segnò la nostra rinascita dopo la guerra. E’ confermata la partecipazione di candidate da 18 anni (compiuti entro il 31 agosto) a 30 (entro il 31 dicembre), la presenza di miss sportive e di ragazze che, nate in Italia da genitori stranieri, non sono ancora in possesso della nostra cittadinanza. Una novità arriva dalle candidate curvy che nel Paese – e anche nel concorso – sono sempre in aumento: alle prefinali di Jesolo, in gara per il titolo di Miss Italia, per la prima volta saranno 19, lo stesso numero degli altri titoli. “Non ricorreremo alle misure, che abbiamo ormai archiviato – ha spiegato Patrizia Mirigliani – ma cercheremo le ‘ragazze giuste’, dalla taglia 44 ed oltre, tramite tre casting nazionali, al nord, al centro e al sud”.

Il titolo di Miss Italia 2016 sarà assegnato poi al PalaArrex di Jesolo il 10 settembre durante un programma che sarà trasmesso per la quarta volta su La7.

Nella foto Alessia goni è la prima da sinistra, Aurora Campagna la quarta da destra.

leggi anche
linda bellissimo
Prefinali
Miss Italia a Jesolo, la parata delle reginette con Aurora e Alessia
alessia goni
Reginette d'estate
Miss Italia 2016, le savonesi Aurora Campagna e Alessia Goni escluse dalla finale di Jesolo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.