Lutto

Il luogotenente Pelusi stroncato da un infarto. Camera ardente in Caserma e funerali in Cattedrale

Città in lutto per la perdita di quello che era reputato un amico, il sindaco: "Univa professionalità e grandissima umanità"

Fulvio Pelusi

Albenga. Risveglio drammatico questa mattina sotto le Torri, a causa del lutto che ha colpito i Carabinieri: si è spento infatti nella notte il luogotenente Fulvio Pelusi, figura molto nota in città per la sua attività professionale. Pelusi, 50 anni, è stato stroncato da un infarto mentre si trovava in vacanza in Umbria, lascia la moglie Cristina e la figlia Francesca. Ora l’Arma sta predisponendo il rientro della salma ad Albenga.

“E’ un momento tristissimo per la città – il commento a caldo del sindaco Giorgio Cangiano – tutti coloro che conoscevano Fulvio sanno come svolgeva il suo compito con grande professionalità, unita a una grandissima umanità. Era una presenza veramente importante per tutta la città e tutti noi, un amico. E’ una giornata tristissima, esprimo vicinanza e un abbraccio alla sua compagna Cristina, che è anche dipendente comunale, alla figlia, alla mamma e ai suoi colleghi”.

Verrá allestita la camera ardente presso la sala rapporto della caserma di Albenga, ingresso da parcheggio superiore Ipercoop dal primo pomeriggio di venerdì 2 settembre fino a mezzanotte.  Riaprirà alle 7 fino alle 10,30. Funerale 3 settembre ore 11,00 cattedrale San Michele di Albenga, officera’ Vescovo Coadiutore Borghetti.

Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dall’ex sindaco Rosy Guarnieri: “Ciao Fulvio, amico di tutti, amico della vita e della città. La notizia mi ha tremendamente colpita da non saper trovare le parole per descrivere la sensazione di vuoto che mi ha invaso. La città di Albenga non ti dimenticherà mai, non dimenticherà la tua immensa e sempre pronta disponibilità rivolta a tutti coloro che a te si rivolgevano. Ci mancherà il tuo forte senso della responsabilità e di servizio finalizzato alla gente e per la gente. Buon viaggio amico mio… e grazie per tutto quanto hai fatto per la nostra città”.

“Mi spiace davvero tanto – è il commento che il consigliere Eraldo Ciangherotti affida ai social – La notizia della scomparsa del Luogotenente Fulvio Pelusi comandante della Stazione dei Carabinieri di Albenga lascia senza fiato. In lui ho sempre visto un carabiniere “padre” prima che un militare. Una persona di valori cristiani autentici, esigente nel rispetto delle regole, un servitore dello Stato coraggioso ed esemplare. Scherzosamente, ogni volta che per una qualche ragione mi chiamava al cellulare, gli chiedevo subito se avesse dovuto notificarmi un’altra delle tante querele ricevute dal Pd di Albenga. Caro Fulvio, hai sempre mantenuto alta la bandiera della legalità e fatto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini e di Albenga. Per la tua generosità e per la tua passione nel lavoro, non ti dimenticheremo mai e all’Arma, a tua moglie Cristina e a tua figlia Francesca ci stringiamo con un caloroso abbraccio e tanta preghiera. Mancherai tantissimo a noi e a tutto il territorio”.

Colpita e addolorata per l’improvvisa perdita del Luogotenente Fulvio Pelusi, tutta la redazione di IVG.it si stringe ai familiari, all’Arma dei Carabinieri e alla Compagnia di Albenga.

Più informazioni
leggi anche
Fulvio Pelusi
Lutto e sgomento
Scomparsa del luogotenente Pelusi, tanti messaggi di cordoglio: “Grande amico di Albenga, mancherà a tutti noi”
Fulvio Pelusi,camera ardente
Commozione
L’omaggio al luogotenente Fulvio Pelusi, folla alla camera ardente
funerali pelusi
L'addio
Albenga saluta il luogotenente Fulvio Pelusi, il “carabiniere della gente”
Fulvio Pelusi
Riconoscimento
Albenga, il “Premio Soldati” 2016 alla memoria del Luogotenente Pelusi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.